Mercato Napoli, nella lista dei bomber sale Artem Dovbyk

(Photo by Alex Caparros, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli punta in alto per il mercato, con i partenopei che vogliono un’estate di grandi colpi da regalare al neo tecnico Antonio Conte. Una delle priorità è sicuramente la ricerca del nuovo attaccante al posto di Osimhen. 

A Napoli si scaldano i motori per quello che si preannuncia essere un mercato scoppiettante. L’ingaggio di Conte come nuovo allenatore è sintomo di ambizione e voglia di riscatto dopo la passata stagione chiusa al decimo posto, una voglia di vincere che il Presidente De Laurentiis dovrà scaricare anche sul mercato e sulla campagna acquisti.

Mercato Napoli, per il nuovo 9 c’è Dovbyk. Cresce l’interesse per l’attaccante del Girona

La società partenopea ha già messo nel mirino profili importantissimi e richiesti da Antonio Conte, a partire dalla difesa. L’obiettivo numero uno resta Alessandro Buongiorno (trattativa aperta col Torino) , mentre pare vicino lo svincolato Mario Hermoso dall’Atletico Madrid. In attacco tutto ruota attorno al futuro di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano è sul piede di partenza, e il Napoli attende solo una super offerta da qualche top club per lasciarlo andare.

Mercato Napoli
(Photo by Alex Caparros, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Presto detto che una delle priorità è quella di trovare un nuovo attaccante su cui Conte possa costruire il suo reparto offensivo. Il favorito del tecnico è ovviamente Romelu Lukaku. Una trattativa che si potrebbe imbastire in pochissimo, ma il Chelsea non apre ad un altro prestito e per cedere il belga chiede la cifra della clausola rescissoria da 38 milioni di sterline.

Il Napoli all’assalto del capocannoniere della Liga

Big Rom resta in pole, ma il Napoli si tiene aperte anche altre strade. Una di queste porta ad Artem Dovbyk, attaccante ucraino classe 1997 in forza al Girona. Il centravanti del club spagnolo è stato l’autentica rivelazione della scorsa Liga, dove con i suoi 24 gol in 36 presenze ha trascinato i biancorossi ad una storica qualificazione in Champions League. U numero di reti che sono valsi a Dovbyk anche il titolo di Pichichi del campionato e ovviamente anche l’attenzione di molti top club.

Su di lui si è mosso l’Atletico Madrid, con i Colchoneros che in virtù dell’addio di Depay e quello possibile di Angel Correa stanno pensando a Dovbyk come nuovo attaccante. Come riportato da Il Corriere dello Sport, c’è però anche il Napoli che potrebbe avere la forza economica di duellare con la squadra di Simeone per il bomber ucraino.