Il futuro di Dries Mertens potrebbe riservare uno scenario a “sorpresa”. Nelle ultime settimane infatti i discorsi di rinnovo con il Napoli si erano completamente arenati ma, come riferisce il Corriere dello Sport, gli ultimi aggiornamenti parlano di un probabile riavvicinamento tra le parti. L’attaccante belga infatti, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, non ha ricevuto offerte concrete: Lazio e Roma hanno solo sondato, dall’estero sono arrivati solo sondaggi. Per questo la permanenza a Napoli, desiderio principe della punta, potrebbe riprendere clamorosamente quota. Di seguito tutti gli aggiornamenti sul rinnovo di Mertens con il Napoli.
Nei prossimi giorni dunque è previsto un nuovo summit con Aurelio De Laurentiis per cercare di trovare la quadra. La prima offerta, rinnovo annuale con opzione a 1.5 milioni di euro più bonus, è stata rifiutata da Mertens che ora si aspetta un rilancio facendo leva anche sulla grande considerazione di Spalletti nei suoi confronti.
L’intesa potrebbe essere trovata su una cifra intorno ai 2.5 milioni di euro, bonus inclusi. Il tempo stringe: i prossimi giorni saranno inevitabilmente in casa Napoli quelli di Dries Mertens.