Mercato Napoli, meeting De Laurentiis-Conte con l’agente di Di Lorenzo

Mercato Napoli, meeting De Laurentiis-Conte con l’agente di Di Lorenzo

(Photo by Claudio Villa, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

Giornata molto importante per il mercato del Napoli. Oggi nel capoluogo campano va in scena un incontro tra il Presidente Aurelio De Laurentiis, l’allenatore Antonio Conte e Mario Giuffredi, agente di Di Lorenzo. 

Un meeting che l’ambiente Napoli spera che possa essere assolutamente chiarificatore per la delicata questione legata a Giovanni Di Lorenzo. Il terzino destro e Capitano del Napoli, è attualmente impegnato con la Nazionale ad EURO 2024, ma il suo futuro sembra ormai molto lontano dalla formazione azzurra.

Mercato Napoli, ADL e Conte incontrano Giuffredi: si prova a trattenere Di Lorenzo

Una questione molto compicata e che sta ormai andando avanti da settimane. Il giocatore classe 1993 nelle scorse settimane ha voluto dichiarare (attraverso le parole del suo procuratore Mario Giuffredi), la sua volontà di lasciare il Napoli a causa di una rottura insanabile con il tifo partenopeo e con il Presidente Aurelio De Laurentiis. Un malessere che ha radici nella scorsa stagione, quando il numero 1 azzurro non aveva avuto parole gentili nei confronti dei suo giocatori dopo un periodo deludente (“Nessuno qui è indispensabile, tutti sono sul mercato”), non escludendo dalle sue dichiarazioni nemmeno il proprio Capitano, che si è sentito messo da parte dal club.

Mercato Napoli
(Photo by Claudio Villa, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

Su di lui si è fatta avanti in maniera concreta la Juventus, che vorrebbe portare Di Lorenzo in bianconero e con lo stesso giocatore che ha aperto al trasferimento. Tutto è però cambiato con l’arrivo sull panchina del Napoli di Antonio Conte, che considera Di Lorenzo indispensabile per la sua formazione e non vorrebbe perderlo.

De Laurentiis e Conte provano a tenere Di Lorenzo: lo scenario

Questo l’empasse e il contesto molto difficile in cui andrà in scena il meeting a tre tra De Laurentiis, Conte e Mario Giuffredi. Il Presidente del Napoli e l’allenatore spingono per una riappacificazione e per un ripensamento di Di Lorenzo rispetto la sua voglia di lasciare il Napoli. Una missione non scontata, con il procuratore del terzino che andrà ad ascoltare la proposta e le motivazioni della società per il suo assistito. Una situazione in pieno sviluppo in cui sono attesi ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.