Calciomercato Italia

Mercato Napoli, Mazzocchi si complica. Sale l’alternativa

Mercato Napoli – il club azzurro è pronto ad essere uno dei protagonisti principali del mercato di gennaio, con il Presidente Aurelio De Laurentiis che vuole investire durante questo mese per provare a sistemare una stagione che sta procedendo in maniera deludente. 

Il Napoli si è già mosso in uscita con la cessione di Eljif Elmas all’RB Lipsia per 25 milioni di euro. Una cifra che con grossa probabilità andrà subito reinvestita sul centrocampista dell’Udinese Lazar Samardzic, obiettivo numero uno della mediana.

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Napoli, la Salernitana non fa favori per Mazzocchi. Faraoni diventa sempre più probabile

Non solo a centrocampo perché il Napoli deve intervenire anche in difesa. Alessandro Zanoli è ormai ad un passo dal passaggio al Genoa, e i partenopei cercano un terzino destro di riserva che possa far rifiatare il titolarissimo e Capitano Giovanni Di Lorenzo.

Da settimane ormai la candidatura per tale ruolo è una corsa a due tra Pasquale Mazzocchi della Salernitana e Davide Faraoni del Verona. Il Napoli preferisce il primo ma sta imbattendosi nel club Granata che non intende fare sconti ai cugini campani.

L’offerta del Napoli per Mazzocchi è ferma a 1,5 milioni di euro più bonus ad arrivare a 2, la richiesta della Salernitana è sempre di 4 milioni di euro. Una distanza non insormontabile, ma al momento la trattativa è in una fase di stallo, come riporta TMW.

Sale quindi la possibilità che il colpo a destra possa essere Davide Faraoni. Il club veneto ha aperto all’addio con la formula del prestito con obbligo di riscatto (legato alla qualificazione alla prossima Champions League del Napoli).

Se l’affare Mazzocchi non dovesse sbloccarsi, allora il Napoli darebbe il colpo decisivo per affondare sull’esperto Capitano del Verona.

Colpo in difesa: piace il classe 2003 Vitik. Sfuma Dragusin

Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il Napoli vuole investire anche nella difesa centrale e ha messo gli occhi su Martin Vitik, difensore classe 2003 dello Sparta Praga che è nella lista mercato della dirigenza partenopea.

Niente da fare per il colpo Dragusin, con il centrale del Genoa ormai ad un passo dal Tottenham.

Share
Published by
Riccardo Tanco