Mercato Napoli, l’ultima suggestione è Dzeko come vice-Osimhen
Il mercato del Napoli pensa ad un acquisto di esperienza per occupare il ruolo di vice-Osimhen: Edin Dzeko, vecchio pallino di Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha allenato l’ariete bosniaco nella sua seconda esperienza alla Roma. Nel 2016/17 Dzeko, sotto la guida di Spalletti, ha vinto il titolo di capocannoniere della Serie A.
Dzeko è considerato in uscita dall’Inter, che ha necessità di liberare spazio salariale per l’ingaggio di Dybala. Se l’attuale numero 9 lasciasse libero il suo armadietto alla Pinetina, permetterebbe alla Joya di approdare all’Inter. E a Lukaku, con molta probabilità, di indossare la maglia numero 9 il prossimo anno.
Mercato Napoli: Dzeko può arrvare? Le volontà di squadra e giocatore.
Per l’Inter la cessione di Dzeko sarebbe un fuori programma che i vertici non avevano messo in conto. Ma anche un sacrificio necessario, in base al modo in cui si sta evolvendo il calciomercato neroazzurro. Inevitabilmente, dunque, la palla passa al Napoli e al giocatore.
Il club partenopeo ha necessità di coprirsi nella zona offensiva di campo. Oltre Osimhen, fortemente confermato, nel ruolo di centravanti c’è solo Petagna. Che però, dal canto suo, potrebbe lasciare la Campania. Dunque il Napoli ha necessità di un giocatore che possa fare da secondo al nigeriano, ritagliandosi più o meno spazio in entrata dalla panchina. Ma pur sempre dando sicurezza. Il nome di Edin Dzeko sarebbe perfetto.
Dall’altro lato, Dzeko non vorrebbe lasciare l’Inter. Ma, preso atto della situazione accetterebbe di buon grado una cessione al Napoli. Il club gli permetterebbe di giocare la Champions League e di lottare ad alti livelli. Oltre che di poter trattare un nuovo contratto che non vada in scadenza nel 2023, come quello attuale con l’Inter, bensì, dal 2024 in poi.