Mercato Napoli, l’ultima idea col Chelsea: soldi e Lukaku per Osimhen
Il Napoli continua a muoversi sul mercato e ora il focus del club campano è puntato soprattutto sulla cessione di Victor Osimhen e il conseguente arrivo di Romelu Lukaku in azzurro.
Sono giorni concitati in casa Napoli. I partenopei nelle ultime settimane hanno lavorato molto in uscita, finalizzando la cessione in prestito con diritto di riscatto di Lindstrom all’Everton e quella definitiva di Ostigard al Rennes. In entrata per ora tutto tace, e gli azzurri sono fermi al tris di colpi difensivi composto da Alessandro Buongiorno, Rafa Marin e Leonardo Spinazzola.
Mercato Napoli, si cerca la soluzione col Chelsea per lo scambio Lukaku-Osimhen: c’è il conguaglio economico
Un immobilismo in entrata che dipende quasi esclusivamente dalla situazione di Victor Osimhen. Per tornare a investire, il Napoli deve cedere l’attaccante nigeriano che da diversi mesi è destinato a lasciare il club partenopeo. Su di lui è quasi definitivamente tramontata l’ipotesi Paris Saint-Germain. I francesi si sono tirati indietro a causa dei costi troppo elevati dell’operazione (i 130 milioni previsti dalla clausola) e sul centravanti dello Scudetto 2022/2023 si è fatto avanti il Chelsea.
Nelle ultime ore sta sempre prendendo più forma la pista di uno scambio tra Osimhen e Romelu Lukaku, con il centravanti belga in uscita dai Blues. Lukaku è il desiderio di mercato di Antonio Conte e vuole Big Rom al posto del nigeriano in attacco. Nessun problema per il giocatore che ha da tempo trovato l’accordo per l’ingaggio col Napoli, ma serve trovare la quadra economica con il Chelsea.
Napoli-Lukaku e Chelsea-Osimhen. La cifra che può sbloccare l’affare
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’ultima idea è quella di uno scambio tra i due attaccanti con Osimhen che andrebbe a Londra e Lukaku al Napoli, ma con un aggiunta importante. Il club di De Laurentiis accetterebbe di liberare il proprio numero 9 a fronte di un congaglio economico da 70 milioni di euro più ovviamente il cartellino del centravanti del Belgio. Si tratta ad oltranza, con la consapevolezza che si sta entrando in una fase decisiva.