Il Napoli deve dare lo sprint decisivo sul proprio mercato in questa ultima settimana che manca prima della fine della sessione estiva. Il club partenopeo continua a lavorare per riuscire a portare alla corte di Conte Romelu Lukaku, obiettivo numero uno per l’attacco.
Il tempo stringe e ogni ora e giorno che passa il Napoli deve fare sempre più in fretta sul mercato. Dopo l’innesto di David Neres, la missione del club campano è riuscire a chiudere gli altri due colpi previsti da tempo quelli che possono portare in azzurro il centrocampista Billy Gilmour e ovviamente Romelu Luaku.
Per il mediano scozzese in forza al Brighton è quasi tutto fatto, con il giocatore che attende solo il via libera dalla propria società per approdare al Napoli sulla base di un acquisto a titolo definitivo da circa 17-18 milioni di euro. Il fronte più caldo è però ovviamente quello legato a Romelu Lukaku. Il centravanti belga è la richiesta di Conte per l’attacco e il Napoli sta spingendo per averlo.
Nella giornata di ieri il DS Manna è volato a Londra per trattare direttamente col Chelsea circa la trattativa Lukaku e trovare una quadra economica dell’affare. Secondo quanto riportato da Sky Sport però il meeting tra la dirigenza del Napoli e i Blues non ha portato gli effetti sperati e obbligherà a nuovi incontri a stretto giro per sbloccare l’empasse.
Il Napoli ha offerto 30 milioni di euro al Chelsea per Lukaku, ma il club inglese continua a non scendere rispetto alla clausola rescissoria da 38 milioni di sterline (pari a quasi 44 milioni di euro). Il nodo poi è anche sulla formula dell’affare. I partenopei vorrebbero fare un prestito con obbligo di riscatto condizionato, mentre il Chelsea vuole solo una cessione a titolo definitivo. Si dovrà continuare a trattare, e il tempo corre contro il Napoli.