Mercato Napoli, l’obiettivo non si nasconde: “Rinnovo? Non so”

Mercato Napoli, l’obiettivo non si nasconde: “Rinnovo? Non so”

Il Napoli pensa al prossimo mercato - Getty Images, calcioinpillole.com

Uno degli obiettivi per il prossimo mercato del Napoli esce allo scoperto e parla apertamente delle possibilità di rinnovo e di liberarsi a parametro zero.

I tifosi del Napoli non vedono l’ora che la stagione finisca. Ormai le speranze di agganciare il quinto posto che darebbe l’accesso alla prossima Champions League si sono ridotte al lumicino visto che la Roma, vincendo in extremis contro l’Udinese, è salita a quota 58 punti, a +9 dagli azzurri.

L’ultima occasione sarà domenica al Diego Armando Maradona, quando è in programma lo scontro diretto in campo. La squadra di Francesco Calzona è obbligata a vincere, perché altrimenti diventerebbe impossibile un’impresa già di per sé molto complicata.

Intanto però la società progetta il futuro dopo un’annata disastrosa sotto tanti punti di vista. Lo Scudetto cucito sul petto è durato meno di un anno, visto che il Napoli non è mai entrato nella lotta per le prime posizioni, nemmeno nelle prime giornate.

Aurelio De Laurentiis deve decidere innanzitutto l’allenatore, fra la suggestione Antonio Conte e le piste più probabili come quelle che portano a Vincenzo Italiano o a Stefano Pioli. In ogni caso è stato già deciso il nuovo direttore sportivo, Giovanni Manna in arrivo dalla Juventus. E i primi nomi di calciatori cominciano a circolare.

Napoli, Guido Rodriguez pronto a liberarsi a parametro zero

Uno dei nomi in orbita Napoli è Guido Rodriguez. L’argentino è sotto contratto con il Betis fino al prossimo 30 giugno e le possibilità di un rinnovo sono ridotte. Ed è lo stesso centrocampista ad ammetterlo in una intervista concessa a Marca: “La mia scelta dipende da tanti fattori. In questo momento non voglio dare false speranze ai tifosi. Posso solo dire che sono molto affezionato a questo club, alla sua gente e al presidente”.

Guido Rodriguez, obiettivo di mercato del Napoli – Getty Images, calcioinpillole.com

E aggiunge: “Vado d’accordo con il club, ma la mia decisione dipenderà da tante cose. Posso solo dire che qui sono molto felice e mi trovo a mio agio. Il Betis è casa mia, ma al momento non posso dire se ci sono possibilità di rinnovare”.

Non solo Napoli

Su Guido Rodriguez però non c’è solo il Napoli. Dopo quattro anni e mezzo a Siviglia, l’argentino campione del mondo nel 2022 in Qatar ha attirato l’attenzione anche delle squadre spagnole. Come il Barcellona, che pensa a lui come rinforzo in mediana. Profilo perfetto, vista la situazione economica del club catalano.