Mercato Napoli, l’Inter si intromette su Buongiorno! Lo scenario

Mercato Napoli

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Oggi Il Napoli ha fatto un importante passo avanti sul mercato in merito alla trattativa che potrebbe portare Buongiorno in maglia azzurra. Il difensore del Torino è uno dei principali obiettivi chiesti da Conte per la sua retroguardia a tre. 

Il Napoli si prepara ad avanzare per la chisura del colpo Buongiorno. Nella giornata odierna è andato infatti in scena un meeting tra l’agente del giocatore Giuseppe Riso e la società partenopea, rappresentata dal DS Giovanni Manna e dallo stesso Presidente Aurelio De Laurentiis. Un incontro rivelatore e quasi risolutivo e che ha avvicinato di molto il difensore del Torino alla maglia del Napoli.

Mercato Napoli, Buongiorno si avvicina ma occhio all’Inter. I nerazzurri provano la beffa a Conte

La società campana è pronta ad investire quasi 40 milioni di euro per portare a Napoli il centrale classe 1999, e anche ad offrire un ricco contratto quinquiennale da 2,5 milioni di euro a stagione al difensore. La chiave di svolta per la cossidetta fumata bianca pare essere arrivata con l’inserimento di una clausola rescissoria nel contratto di Buongiorno, e valevole a partire dopo tre anni.

Mercato Napoli
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Un affare in dirittura d’arrivo e in cui mancano solo gli ultimissimi dettagli, ma come è noto il mondo del calciomercato è imprevedibile e finché non ci sono le firme ufficiali tutto può essere messo in discussione. Sempre oggi Riso è stato infatti nella sede dell’Inter (per parlare soprattutto della trattativa Oristanio-Venezia…), ma secondo quanto riportato da Sky Sport e anche dal diretto interessato i nerazzurri avrebbero chiesto informazioni sulla situazione Buongiorno.

Sfida Napoli-Inter per Buongiorno? Nerazzurri indietro, ma l’agente parlerà col giocatore

Anche il club Campione d’Italia sta cercando un rinforzo in difesa, soprattutto in chiave futura data l’età non più giovanissima di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij. Non una trattativa fattibile al momento per le casse dell’Inter, che per investire nel cartellino di Buongiorno dovrebbero prima incorrere in una grossa cessione. Però l’approccio dei nerazzurri è da segnalare. Una cosa che farà anche lo stesso Riso, che parlerà con Buongiorno in merito al forte interessamento nei suoi confronti anche dell’Inter. Da capire se il difensore italiano manterrà l’accordo col Napoli o aprirà alla clamorosa ipotesi nerazzurra.