La squadra sotto la guida di Antonio Conte sta lavorando nel ritiro della preseason a Dimaro, intanto il Napoli continua a pianificare le mosse mercato. Non solo acquisti, i partenopei studiano la situazione esuberi.
Da un lato c’è un primissimo assaggio di campo e del lavoro del neo tecnico Antonio Conte, che da quasi una settimana ha cominciato la preparazione estiva con grossa parte del gruppo squadra. Dall’altra c’è un mercato che va avanti, e che chiede al Napoli di essere protagonista.
Al momento il Napoli ha piazzato tre nuovi acquisti con gli arrivi di Leonardo Spinazzola, Rafa Marin e Alessandro Buongiorno, prelevato dal Torino per 35 milioni di euro + bonus. Un buon inizio, ma non abbastanza per ridare una forma competitiva al Napoli nel prossimo campionato. Oltre alla difesa (dove si continua a lavorare per il colpo a zero Hermoso), si ragiona anche sull’attacco e il nome di Romelu Lukaku non è il solo nel mirino.
Il Napoli ha messo gli occhi su Mason Greenwood, ala destra classe 2000 in forza al Manchester United, che all’estero piace all’Olympique Marsiglia ma in Italia è in orbita soprattutto della Lazio. Greenwood piace, ma il suo eventuale arrivo è strettamente legato all’addio di Jesper Lindstrom.
Il trequartista classe 1999 è stato senza dubbio il grosso flop sul mercato della passata stagione. Pagato 30 milioni di euro dall’Eintracht Francofore, Lindstrom non è riuscito ad imporsi e ha chiuso l’annata con 29 presenze e 0 gol e 0 assist. Nonostante Conte non l’abbia scaricato, l’idea del club sarebbe cederlo per rientrare dall’investimento fatto e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, su di lui si sono mosse l’Everton e l’Aston Villa.
In caso di cessione del giocatore si potrebbe poi pensare ad un nuovo ingresso, e nella lista Napoli non c’è il solo Greenwood. Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss, il Napoli starebbe pensando anche a Dejan Kulusevski, ala destra classe 2000 ex Parma a Juve e già avuto da Conte nella sua esperienza al Tottenham.