Mercato Napoli, Lindstrom in uscita: azzurri su un ex Serie A

(Photo by Alex Davidso, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La squadra sotto la guida di Antonio Conte sta lavorando nel ritiro della preseason a Dimaro, intanto il Napoli continua a pianificare le mosse mercato. Non solo acquisti, i partenopei studiano la situazione esuberi. 

Da un lato c’è un primissimo assaggio di campo e del lavoro del neo tecnico Antonio Conte, che da quasi una settimana ha cominciato la preparazione estiva con grossa parte del gruppo squadra. Dall’altra c’è un mercato che va avanti, e che chiede al Napoli di essere protagonista.

Mercato Napoli, aria d’addio per Lindstrom. In lista Greenwood, ma anche un ex talento della Serie A

Al momento il Napoli ha piazzato tre nuovi acquisti con gli arrivi di Leonardo Spinazzola, Rafa Marin e Alessandro Buongiorno, prelevato dal Torino per 35 milioni di euro + bonus. Un buon inizio, ma non abbastanza per ridare una forma competitiva al Napoli nel prossimo campionato. Oltre alla difesa (dove si continua a lavorare per il colpo a zero Hermoso), si ragiona anche sull’attacco e il nome di Romelu Lukaku non è il solo nel mirino.

Mercato Napoli
(Photo by Alex Davidso, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli ha messo gli occhi su Mason Greenwood, ala destra classe 2000 in forza al Manchester United, che all’estero piace all’Olympique Marsiglia ma in Italia è in orbita soprattutto della Lazio. Greenwood piace, ma il suo eventuale arrivo è strettamente legato all’addio di Jesper Lindstrom.

Due club di Premier sul danese. Al suo posto si pensa a Kulusevski

Il trequartista classe 1999 è stato senza dubbio il grosso flop sul mercato della passata stagione. Pagato 30 milioni di euro dall’Eintracht Francofore, Lindstrom non è riuscito ad imporsi e ha chiuso l’annata con 29 presenze e 0 gol e 0 assist. Nonostante Conte non l’abbia scaricato, l’idea del club sarebbe cederlo per rientrare dall’investimento fatto e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, su di lui si sono mosse l’Everton e l’Aston Villa.

In caso di cessione del giocatore si potrebbe poi pensare ad un nuovo ingresso, e nella lista Napoli non c’è il solo Greenwood. Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss, il Napoli starebbe pensando anche a Dejan Kulusevski, ala destra classe 2000 ex Parma a Juve e già avuto da Conte nella sua esperienza al Tottenham.