Il mercato del Napoli potrebbe essere scosso nella prossima estate. Kim Min-jae si è messo in mostra nella prima parte di stagione e al Mondiale ha disputato delle buone prestazioni con la sua Corea del Sud, nonostante la batosta finale subita dal Brasile agli ottavi di finale. Dunque, i tifosi partenopei temono che a giugno le big possano scatenarsi per provare a strappare il difensore agli azzurri. Sfruttando la clausola di risoluzione, valida solo per l’estero. Ed abbordabile per tanti club.
Nella prima parte di stagione è stato uno dei migliori del Napoli, insieme a Khvicha Kvaratskhelia. Le sue prestazioni non hanno fatto rimpiangere Kalidou Koulibaly, ceduto al Chelsea, e gli occhi di tante squadre si sono posati su di lui. Il Mondiale in Qatar non è stato esaltante, ma le sue prestazioni sono state nel complesso buone, confermando di essere un difensore affidabile. E in estate queste squadre potrebbero dare l’assalto.
Kim Min-jae è diventato uno dei leader del Napoli di Luciano Spalletti e dopo le partite disputate con la sua Corea del Sud hanno dato segnali sul fatto di essere un calciatore di alto livello anche contro avversari di spessore. Tanto che alcune big stanno pensando di sfruttare la clausola di risoluzione presente nel suo contratto per strapparlo ai partenopei ad un prezzo abbordabile. Come riporta il Sunday Mirror infatti, il Manchester United sarebbe in prima fila.
Come detto, nel contratto di Kim è presente una clausola di risoluzione pari a 45 milioni di euro. Prezzo decisamente abbordabile per le big europee. Questa clausola è inoltre valida solo per l’estero, ma è attivabile solamente nella finestra fra il primo ed il 15 luglio prossimo. Dunque, l’assalto dei Red Devils dovrà arrivare per forza entro quella data. E sullo sfondo c’è anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti.