Mercato Napoli, l’agente di Immobile svela: “Possiamo sognare”

Mercato Napoli, l’agente di Immobile svela: “Possiamo sognare”

Le parole dell'agente di Ciro Immobile sulle voci di un trasferimento al Napoli (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

L’agente di Ciro Immobile, Marco Sommella, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle voci di un possibile trasferimento del suo assistito al Napoli nel corso della finestra di mercato estiva. 

Sono giorni frenetici quelli che si vivono in casa Napoli dopo la vittoria in rimonta contro il Monza dello scorso fine settimana. Nonostante i tre punti conquistati dalla squadra, il tifo organizzato non ha risparmiato le critiche alla gestione di questa stagione attraverso un comunicato congiunto tra Curva A e Curva B, che lascia intendere una forte contestazione in occasione della sfida di domenica alle 12:30 contro il Frosinone al Maradona.

Pur dovendo ancora terminare a testa alta un campionato finora troppo travagliato, il Napoli ha cominciato anche a pensare al mercato, in relazione alle manovre da attuare in estate per migliorare e sfoltire la rosa. Sono tanti i calciatori che potrebbero lasciare l’azzurro, tra cui Giovanni Simeone. L’argentino è oggetto del desiderio della Lazio, che potrebbe offrire in cambio il trasferimento di Ciro Immobile. Su questa eventualità si è espresso anche l’agente del calciatore, che a Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Mercato Napoli, intreccio Immobile: l’agente apre al trasferimento

Le voci di un possibile scambio di mercato tra Napoli e Lazio, che coinvolgerebbe i trasferimenti di Simeone e Immobile, hanno generato pareri contrastanti negli ambienti vicini alle due squadre. Tra le parti non ci sarebbe ancora nessuna trattativa, ma intanto l’agente del bomber biancoceleste, Marco Sommella, ha commentato i rumours ai microfoni di Radio Goal, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli.

immobile napoli
Le parole dell’agente di Ciro Immobile sulle voci di un trasferimento al Napoli (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

L’agente di Immobile non ha chiuso al trasferimento dell’attaccante, nonostante i due anni di contratto ancora in vigore con la Lazio: “Immobile al Napoli? Per il futuro tutto si può sognare. Ha ancora due anni di contratto con la Lazio e per il momento resta a Roma, lì è considerato un’icona per quello che ha fatto. Per lui parlano i numeri e nessuno ha mai fatto quello che ha fatto lui“.

Ipotesi scambio con Simeone

Il trasferimento di Ciro Immobile al Napoli potrebbe effettivamente verificarsi nel caso in cui il club di Aurelio De Laurentiis decidesse di accettare un’eventuale proposta di scambio da parte della Lazio per arrivare a Giovanni Simeone. L’attaccante argentino ha trovato poco spazio in questa stagione e in vista del futuro vorrebbe giocare di più, magari ritrovando l’allenatore che lo aveva consacrato al grande pubblico italiano, ovvero Igor Tudor.

Nonostante questo però, sembrerebbe molto difficile che il presidente De Laurentiis possa prendere in considerazione un’ipotesi di questo tipo, in virtù dell’età avanzata di Immobile e della volontà di monetizzare da un’eventuale cessione di Simeone durante la finestra di mercato estiva.