Mercato Napoli, la Juve su Raspadori. Possibile un super scambio
Con ancora un mese di mercato da vivere, c’è ancora parecchio da fare per il Napoli. Prima di affondare per nuovi colpi, i partenopei devono cedere ed è lunga la lista dei possibili partenti.
Dopo i botti di inizio mercato con gli arrivi di Spinazzola, Rafa Marin e il super acquisto di Buongiorno, il Napoli ha rallentato nella campagna acquisti. L’idea è fare ancora qualcosa perché la rosa a disposizione di Antonio Conte va ultimata, ma prima di comprare ancora serve cedere pià di un esubero.
Mercato Napoli, Raspadori in bilico. Su Jack ci pensa la Juventus, che propone lo scambio con Chiesa
Uno su tutti la cessione di Victor Osimhen, che nelle ultime ore ha subito una frenata versante passaggio al PSG. Un problema non da poco in casa Napoli e che sta bloccando l’arrivo previsto di Romelu Lukaku, ma come detto il club campano ne deve piazzare tanti altri. In difesa si attendono offerte per Ostigard e Natan, a centrocampo Cajuste è sul mercato e in attacco sono in bilico Jesper Lindstrom (su cui c’è una trattativa con l’Everton in prestito con diritto), Giovanni Simeone e anche Giacomo Raspadori.
Ufficiosamente l’attaccante italiano classe 2000 non è stato messo sul mercato e nelle recenti dichiarazioni di Conte, l’ex Sassuolo viene considerato parte del progetto. Però le cose possono cambiare in fretta, e secondo quanto riportato da Tuttosport su di lui si è mossa la Juventus.
Scambio Raspadori-Chiesa tra Napoli e Juve. Per ora è solo un’idea
La formazione bianconera è alla ricerca di un vice Dusan Vlahovic e tra i nomi in lista c’è anche quello di Raspadori, che potrebbe tornare utile anche nella zolla di trequartista nello schema di Thiago Motta. L’ipotesi pià accreditata è quella di un clamoroso scambio che porterebbe Raspadori in bianconero e Federico Chiesa al Napoli.
Anche la situazione dell’ala sinistra classe 1997 (in scadenza nel 2025) è da decifare, con la Juventus che lo vorrebbe cedere per evitarlo di perderlo a zero tra una stagione. Per ora questo scenario resta solo un’idea, ma sicuramente Chiesa è un profilo graditissimo a Conte e che sarebbe adatto al nuovo schema tattico del Napoli, che alternerà sia il 3-5-2 che il 3-4-3. Una sitazione da seguire nei prossimi giorni.