Mercato Napoli, Kvaratskhelia si riavvicina? La situazione col club

Mercato Napoli

(Photo by Ozan Kose, Getyimages) Calcioinpillole.com

Ieri è ufficialmente partita l’Era Conte. Il tecnico si è presentato in conferenza stampa e ora il Napoli può davvero concentrarsi sul mercato e risolvere le molte questioni in sospeso, come quella relativa al futuro dell’ala classe 2001. 

Con la presentazione ufficiale di Antonio Conte, ieri il Napoli ha potuto di fatto augurare l’inizio della nuova stagione sportiva. Un’annata che dovrà essere sicuramente diversa rispetto alla fallimentare passata stagione, e che dovrà vedere i partenopei nuovamente protagonisti sul campo e competitivi per vincere.

Mercato Napoli, il club in Germania per “tenersi” Kvaratskhelia. L’addio non è più scontato

Non una conferenza troppo rivelatoria nelle parole e dove si è visto e sentito il solito Conte. Un allenatore pronto alla battaglia e che vuole una squadra con “la faccia incazzata e pronta ad ammazzare sportivamente l’avversario e con la voglia di dare tutto“. Una notizia c’è però stata èd è stato la conferma della centralità totale di Conte nel progetto Napoli. Il neo tecnico avrà assoluta voce in capitolo sul mercato, sia per la campagna acquisti che per le eventuali cessioni.

Mercato Napoli
(Photo by Ozan Kose, Getyimages) Calcioinpillole.com

In questo senso è assolutamente coerente che lo stesso Conte abbia voluto partecipare negli scorsi giorni al meeting con il Presidente De Laurentiis e con il procuratore Mario Giuffredi per discutere del futuro di Di Lorenzo, e così sarà anche in merito alla questione legata a Kvicha Kvaratskhelia. L’ala sinistra è impegnata con la sua Georgia agli Europei, dove ieri ha centrato una storica qualificazione agli ottavi di finale. Il giocatore non ha voluto parlare del suo futuro, ma attorno a lui (e tramite le parole del padre e degli agenti) si sono ampiate le voci di una cessione.

ADL e Manna im missione in Germania: si spera nella permanenza di Kvaratskhelia

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Presidente Aurelio De Laurentiis, il DS del Napoli Giovanni Manna e il collaboratore di De Laurentiis Andrea Chiavelli, sono volati in Germania per parlare direttamente con Kvaratskhelia in merito al suo futuro. La dirigenza partenopea ha ribadito al calciatore la volontà di tenerlo e di lavorare ad un importante ritocco dell’ingaggio. Sempre secondo quanto riportato, il giocatore georgiano si sarebbe fatto più possibilista in merito ad una sua permanenza in azzurro. Anche se la situazione resta da seguire e da aggiornare nelle prossime settimane.