Mercato Napoli, Koopmeiners il prescelto: l’Atalanta fissa il prezzo

Mercato Napoli, Koopmeiners il prescelto: l’Atalanta fissa il prezzo

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Dopo aver scelto e ufficializzato pubblicamente Rudi Garcia come nuovo allenatore, il Napoli è pronto ora a immergersi nelle trattative del calciomercato estivo. Un nome presente sui taccuini della dirigenza partenopea sarebbe quello di Teun Koopmeiners, come riporta La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna. Il centrocampista olandese sarebbe quindi il prescelto per il prossimo centrocampo degli Azzurri, che però dovranno fare i conti con l’Atalanta, proprietaria del cartellino del giocatore.

Le parole della Rosea: “Koopmeiners, 25 anni, è centrocampista completo ed eclettico, capace di giocare in diverse posizioni e nel pieno della maturità. Ha un sinistro preciso e micidiale e ha chiuso a 10 gol una stagione eccellente. Dell’Atalanta è anche il rigorista e al Napoli uno più preciso dal dischetto non dispiacerebbe, così come il mancino sa usare il suo piede potente per battere le punizioni“.

Mercato Napoli, Koopmeiners prossimo azzurro?

mercato napoli koopmeiners atalanta
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Vincitore del 3° storico Scudetto – che mancava dai tempi di Maradona – ora il Napoli punta a rafforzare la sua rosa per continuare a vincere nella prossima stagione. Da qui, l’idea di Koopmeiners per il centrocampo di Rudi Garcia. “Parliamo della tipologia di giocatori che piacciono al tecnico Garcia, che vuole uomini duttili in mezzo, così da poter cambiare atteggiamento tattico anche nell’ambito della stessa gara. L’Atalanta lo valuta almeno trenta milioni, il Napoli attende il momento propizio per formulare una propria offerta“, conclude La Gazzetta dello Sport.