Mercato Napoli, il post Kim è già iniziato: i due nomi di Garcia
Il Napoli cerca difensori sul mercato. Con la ormai prossima cessione di Kim al Bayern Monaco, i partenopei vanno a caccia del sostituto. Il nuovo tecnico Rudi Garcia ha indicato due profili interessanti come rimpiazzo del coreano.
Ancora qualche giorno e Kim Min-jae lascerà il Napoli. Il Bayern Monaco è la squadra più accreditata a prelevare il coreano con il pagamento della clausola di risoluzione da 45-50 milioni di euro. C’è anche il Newcastle sulle tracce del giocatore, ma i bavaresi sono in netto vantaggio. Subito una gatta da pelare per il nuovo tecnico Rudi Garcia, che perde una colonna difensiva della squadra Campione d’Italia. Il francese si è messo a cercare il sostituto e ha indicato due nomi alla dirigenza partenopea che potrebbero rimpiazzare Kim.
Mercato Napoli, i nomi di Garcia per il dopo Kim: nel mirino Hancko e Itakura
Sono due i giocatori che Garcia ha individuato come possibili rinforzi all’altezza di Kim. Come rivela Il Mattino, uno è David Hancko. Classe ’97, è stato uno dei pilastri del Feyenoord Campione d’Olanda nella scorsa stagione. Lo slovacco ha già esperienza in Italia, avendo giocato nella stagione 2018-19 con la maglia della Fiorentina, collezionando però solo 5 presenze in totale. Il suo valore si attesta attorno ai 25 milioni di euro.
L’altro profilo individuato da Garcia porta in Germania, più precisamente al Borussia Moenchengladbach. Si tratta di Ko Itakura, 26enne giapponese con un passato al Manchester City. Il suo valore è un po’ più basso rispetto a quello di Hancko, ma entrambi possono giocare in una difesa a 4 al fianco di Rrahmani.
Al momento non si registrato contatti diretti, ma i due nomi sono in cima alla lista degli uomini mercato del Napoli e una volta incassati i soldi della clausola di Kim si fionderanno a trattare uno dei due profili.