Mercato Napoli, Kim ha salutato il Fenerbahce: affare fatto
Mossa importante sul mercato per il Napoli. Accordo trovato con Kim Min-jae, che ha già salutato il Fenerbahce, pronto a volare in Italia. Sarà lui il sostituto di Kalidou Koulibaly.
Mercato Napoli, tutto fatto per Kim: pronto a sbarcare in Campania
È sempre stato l’obiettivo numero uno dopo la cessione di Kalidou Koulibaly al Chelsea. Sembrava ad un passo dal Rennes ad un certo punto, ma il Napoli ha accelerato ed ora ha il suo nuovo difensore. Kim Min-jae ha salutato il Fenerbahce. Sui suoi profili social, il difensore coreano ha scritto “Buona fortuna mio Fenerbahce“, messaggio che segue la dichiarazione di ieri del tecnico Jorge Jesus, il quale ha confermato la partenza del giocatore.
Dunque, tutto fatto per colui che avrà il compito di non far rimpiangere Koulibaly. Secondo il giornalista esperto di mercato Nicolò Schira l’accordo fra Kim ed il Napoli sarà di durata quinquennale. Lo stipendio dovrebbe aggirarsi attorno ai 2.5 milioni a stagione. Come invece riporta Sky Sport i partenopei eserciteranno la clausola risolutoria del contratto tra il coreano ed il Fenerbahce di 20 milioni di euro. Chiariti gli ultimi dettagli riguardo ai diritti di immagine ed alle commissioni che riceveranno gli agenti. Kim è atteso ora in Italia per le visite mediche di rito e la firma sul nuovo contratto che lo legherà agli azzurri. Dopodiché annuncio ufficiale – ci si aspetta il classico tweet di Aurelio De Laurentiis – e subito a disposizione di Luciano Spalletti, che ha bisogno di un nuovo pilastro nella difesa orfana di Koulibaly.