Mercato Napoli, Kepa è vicino. Trattativa in chiusura col Chelsea
Il Napoli è pronto a mettere a segno un colpo per la propria porta. Dopo l’addio di David Ospina, il club partenopeo è infattti vicino a chiudere per Kepa Arrizabalaga, portiere spagnolo in forza al Chelsea.
To fall and rise.
Disappointed after big effort during the tournament.
We keep working.
Thanks @chelseafc family for your support. pic.twitter.com/yu2FkZlG4h— Kepa Arrizabalaga (@kepa_46) February 27, 2022
Mercato Napoli, per Kepa si può chiudere in settimana. Colpo in porta per i partenopei
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’operazione sarà in prestito con diritto di riscatto e con gran parte dell’ingaggio del giocatore (il 75%) che verrà pagato dal Chelsea.
Classe 1994 e cresciuto nelle giovanili dell’Athletic Bilbao, dopo una serie di prestiti in Spagna con Pontferradina e Real Valladolid, torna alla base nella stagione 2016/2017. In due stagioni con i biancorossi totalizza 53 presenze in Liga, rivelandosi come una delle promesse più interessanti del panorama europeo.
Un talento che attira le mire del Chelsea che nell’estate 2018 paga la mostruosa cifra di 80 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Kepa. L’esperienza ai Blues però non è delle migliori, soprattutto a causa dell’alta pressione che il ragazzo si porta con il suo arrivo a Londra.
Tra errori e prestazioni sotto le attese il portiere non trova continuità di rendimento, seppur nelle prime due stagioni totalizza 69 presenze in Premier League ed è titolare nella vittoriosa campagna dell’Europa League 2019 dei Blues.
Nella stagione 2020/2021 con l’arrivo in porta di Mendy, Kepa perde progressivamente il posto da titolare venendo relegato a riserva. Con i Blues ha vinto 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 Europa League e 1 Coppa del Mondo per club.