Mercato Napoli, ipotesi per il post-Osimhen: servono 40 milioni

Mercato Napoli, ipotesi per il post-Osimhen: servono 40 milioni

Photo by: Getty Images

Il Napoli pensa già al mercato post-Osimhen e ha individuato un attaccante adatto a sostituirlo a giugno, ma per acquistarlo servono 40 milioni di euro.

L’assenza di queste settimane di Victor Osimhen sta alimentando sempre di più le voci legate a un suo possibile addio alla fine della stagione. Il contratto del nigeriano scadrà nel 2025 e il presidente De Laurentiis ha iniziato già da questa estate le trattative per un rinnovo che ora sembra sempre più lontano, complici le offerte da capogiro fatte recapitare all’entourage del calciatore dalla Premier League e dall’Arabia Saudita.

Nel caso in cui Osimhen dovesse partire a fine stagione il Napoli avrebbe dalla sua un vero e proprio tesoro da poter reinvestire sul mercato, principalmente nel ruolo del centravanti per rimpiazzare il nigeriano. Secondo quanto evidenziato da Calciomercato.com, il club di Aurelio De Laurentiis si starebbe muovendo in netto anticipo per non farsi trovare impreparato, e avrebbe già individuato un possibile sostituto.

Mercato Napoli, occhi su Gimenez: il Feyenoord fissa il prezzo

Santiago Gimenez, obiettivo di mercato del Napoli
Photo by: Getty Images

Complici le splendide prestazioni di questo inizio di stagione tra Eredivisie e Champions League, Santiago Gimenez ha attirato su di sé le attenzioni dei più importanti club in Europa. Tra questi ci sarebbe anche il Napoli, che già negli scorsi mesi avrebbe anche intrapreso dei contatti diretti con il papà del calciatore, che ne cura gli interessi, ed alcuni intermediari per facilitare un’eventuale trattativa.

Dal canto suo il Feyenoord, che in estate avrebbe accettato cifre intorno ai 30 milioni di euro, avrebbe rivalutato il costo del cartellino dell’attaccante in virtù delle qualità mostrate in queste settimane. La somma che il club di De Laurentiis dovrebbe sborsare per acquistare Gimenez ad oggi si attesta oltre i 40 milioni di euro, a rappresentare un investimento importante sì, ma sostenibile considerando l’eventuale incasso derivato dalla cessione di Victor Osimhen al termine della stagione in corso.