Mercato Napoli, intrigo Di Lorenzo: Conte ferma la cessione

Mercato Napoli, intrigo Di Lorenzo: Conte ferma la cessione

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Continua a tenere banco in casa Napoli la spinosa questione di mercato che coinvolge Giovanni Di Lorenzo. Il terzino dei partenopei vuole andare via in direzione Juventus. 

Esattamente una settimana fa il Napoli annunciava l’ufficialità dell’arrivo di Antonio Conte come nuovo allenatore. Una scelta forte e decisa, con il Presidente De Laurentiis che ha scelto di puntare su uno dei migliori tecnici dopo una stagione fallimentare. Sicuramente il Napoli sarà una delle protagoniste sul mercato, ma in questi giorni il club azzurro è alle prese con la difficile situazione Di Lorenzo.

Mercato Napoli, Di Lorenzo sempre convinto dell’addio, ma Conte “blocca” la sua partenza

Il terzino destro classe 1993 e Capitano del Napoli è da tempo in rottura sia con il club che con lo stesso Presidente. Una frattura arrivata mesi fa e durante la stagione, quando alcune dichiarazioni del numero uno dei partenopei “Nessuno è indispensabile in questa squadra”, hanno portato ad un distacco profondo con alcuni giocatori della rosa, con Di Lorenzo soprattutto, che si è sentito messo da parte dalla società.

Mercato Napoli
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

I toni di De Laurentiis si sono poi quietati nel periodo successivo, ma il laterale ex Empoli (ora impegnato con la Nazionale ad EURO 2024) ha deciso di rompere con il Napoli, come da parole pubbliche del suo agente Mario Giuffredi che ha di recente dichiarato: “Il ciclo di Di Lorenzo al Napoli è finito”. Sul giocatore si è subito fatta avanti la Juventus, con Di Lorenzo che ha immediatamente aperto all’ipotesi bianconera.

Il futuro di Di Lorenzo resta incerto. Lui vuole andare, Conte lo vuole trattenere

Nonostante le uscite del club che ha fatto sapere che Di Lorenzo non è sul mercato e che il giocatore ha un contratto in essere col Napoli fino al 30 giugno 2028, il Capitano vuole andare via e vuole solo la Juventus. Nemmeno l’arrivo di Conte sulla panchina degli azzurri ha cambiato le carte in tavola, per quanto il tecnico italiano stia spingendo per fermare la cessione del terzino.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Conte avrebbe messo un veto pesante sulla partenza di Di Lorenzo. Un giocatore che non vorrebbe perdere e che considera indispensabile nel suo disegno tattico. La Juve continua a spingere, Conte non vuole che vada nella sua ex squadra e resti a Napoli. Uno scenario difficile e in evoluzione di giorno in giorno.