Mercato Napoli

Mercato Napoli, interessano due gioielli del Bologna - (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Mercato Napoli – I partenopei stanno già studiando le mosse di mercato per poter preparare al meglio la prossima stagione. Tra i calciatori visionati dalla dirigenza azzurra vi sono anche due gioielli del Bologna, autori finora di una stagione molto importante. 

Il Napoli sta minuziosamente sondando il mercato alla ricerca di giocatori che possano permettere alla squadra di ripartire al meglio dalla prossima stagione, a seguito di un’annata che si sta rivelando transitoria e ricca di problematiche. Molto probabilmente gli azzurri divideranno le strade con Walter Mazzarri e metteranno in panchina un tecnico su cui costruire il futuro, e, insieme a lui, anche calciatori in grado di dare ulteriore spessore al progetto. Come riportato da Calciomercato.com tra i tanti nomi finora sondati dalla dirigenza partenopea ci sarebbero anche quelli di Ferguson e Beukema, gioielli del Bologna che fino ad ora si sono resi protagonisti di una stagione a grandi livelli.

Mercato Napoli
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mercato Napòli, per l’estate si puntano anche Ferguson e Beukema del Bologna

La pista che porta al centrocampista scozzese è oggettivamente molto complicata. Il giocatore piace a molte squadre importanti, tra cui anche Juventus e Milan, e il Bologna non lo lascerà partire per meno di 20 milioni di euro. La concorrenza tuttavia arriva anche dall’Inghilterra, dove, si sa, la disponibilità economica di certo non manca. Il primo nome del Napoli per il centrocampo tuttavia resta quello di Lazar Samardzic, ma essendo anche quella una pista complicata i felsinei potrebbero tenere il rossoblu come mossa di riserva.

Nel frattempo i Campioni d’Italia stanno valutando delle mosse in difesa. In quella zona di campo piace Beukema, ex AZ Alkmaar ora in forza al Bologna. Da questo versante si registra per ora solamente un interesse, che però potrebbe evolversi in qualcosa di più concreto nel corso dei prossimi mesi.