Mercato Napoli, infortunio Mario Rui: il club punta 3 svincolati per sostituirlo

Mercato Napoli, infortunio Mario Rui: il club punta 3 svincolati per sostituirlo

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il terzino del Napoli Mario Rui ha riportato un infortunio che si è rivelato più grave del previsto: il club pensa a tre svincolati per sostituirlo.

Nemmeno il tempo di sedere, nuovamente, sulla panchina del “suo” Napoli, che Walter Mazzarri si ritrova ad dover fare a meno di un tassello importante. Il terzino azzurro, Mario Rui infatti ha subito un infortunio che si è rivelato essere più grave del previsto. Per il portoghese si tratta di una lesione di medio grado al muscolo adduttore della coscia sinistra. Un brutto crac per il club partenopeo che deve anche risolvere le questioni legate alla classifica e al campo. La sconfitta di Empoli maturata durante l’ultima giornata di Serie A è costata il lavoro a Rudi Garcia. Il tecnico francese è stato difatti esonerato dal presidente De Laurentiis che ha richiamato Mazzarri per i prossimi sette mesi.

I campioni d’Italia in carica sono momentaneamente al quarto posto nella classifica del campionato, a due punti dal Milan terzo e a uno dall’Atalanta quinta. Potrebbe aiutare a sistemare un po’ le cose la sosta per gli impegni delle nazionali. La squadra potrà utilizzare queste due settimane di stop per lavorare agli ordini di Mazzarri e recuperare parte degli infortunati. non sarà cosi per Mario Rui. il portoghese potrebbe dover stare ai box a lungo, ragion per cui il Napoli potrebbe approfittare della lista degli svincolati per sopperire alla lacuna lasciata in rosa dall’esterno difensivo.

(Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

Mercato Napoli, si pensa a Rose, Schulz o Plattenhardt per sostituire Mario Rui

Il Napoli ha perso Mario Rui a causa di un brutto infortunio alla coscia sinistra. L’assenza del portoghese mette in difficoltà Mazzarri che perde un titolare ancor prima di cominciare. Tuttavia, in considerazione della gravità dell’infortunio del terzino, il presidente De Laurentiis ed il direttore Maurizio Meluso potrebbero decidere di sopperire alla lacuna lasciata da Rui attingendo alla lista degli svincolati. Tra i nomi sondati dai partenopei ci sarebbero, come riportato da Calciomercato.com, quelli di Danny Rose, ex Tottenham e Fulham. Nico Schulz ex Borussia Dortmund e Marvin Plattenhardt, un tempo bandiera dell’Hertha Berlino. Al momento però non c’è nulla di concreto, si valuterà se muoversi ora sugli svincolati oppure attendere la finistra di mercato di gennaio per acquistare un giocatore giovane.