Mercato Napoli, in pole per la difesa c’è sempre Danso
Il Napoli lavora sul mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. I neo Campioni d’Italia ora passati sotto la guida di Rudi Garcia puntano a difendere il tricolore dopo la straordinaria annata passata.
Mercato Napoli, Danso resta il favorito in difesa ma ci sono alternative: interesse anche per Inacio dello Sporting Lisbona
Uno dei vantaggi del Napoli è che gran parte della rosa che ha conquistato lo Scudetto sarà protagonista anche nel prossimo campionato, visto che il club è riuscito a trattenere tutti i big a parte l’addio di Kim Min-Jae, venduto per 50 milioni di euro al Bayern Monaco.
La priorità del mercato del club partenopeo è quindi trovare un degno sostituto del centrale sudcoreano e che possa prenderne fin da subito la leadership difensiva.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il favorito resta sempre Kevin Danso. Il difensore austriaco classe 1998 è attualmente in forza al Lens, dove è stato una delle colonne portanti nella scorsa stagione, che è valsa il secondo posto e la qualificazione in Champions League.
Per caratteristiche difensive Danso è considerato l’erede ideale di Kim, ma la trattativa col club francese è piuttosto complessa perché il Lens in questa sessione di mercato ha già salutato due titolarissimi come Openda e Fofana, e difficilmente si libererà anche di un terzo.
Il Napoli vaglia quindi le alternative e tra questi potrebbe esserci anche Gonçalo Inacio, difensore classe 2001 dello Sporting Lisbona e valutato 30 milioni di euro. Più distanziati i nomi di Kilmann del Wolverhampton e di Lacroix del Wolfsburg.