Mercato Napoli, in attesa di Meret si avvicina Sirigu: i dettagli

Mercato Napoli, in attesa di Meret si avvicina Sirigu: i dettagli

FLORENCE, ITALY - MAY 28: Salvatore Sirigu of Italy in action during an Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 28, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il mercato del Napoli è partito con la caccia al portiere. Il nome di Salvatore Sirigu, per sostituire Ospina, è sempre circolato in quel di Castel Volturno: ora potrebbe essere arrivato il momento di accelerare la trattativa per portare l’esperto portiere al Napoli. Giuntoli avrebbe deciso di puntare infatti su Sirigu, aspettando sempre novità per quanto riguarda il rinnovo di Meret che tarda però ad arrivare.

Mercato Napoli, per Sirigu attesa la fumata bianca: dovrebbe essere il vice Meret

Secondo quanto riportato dal quotidiano campano, Il Mattino, il Napoli sarebbe vicino a Salvatore Sirigu. Il portiere sardo, che era stato già vicino all’azzurro quando decise di andare via dal Parigi, a distanza di anni potrebbe arrivare nel capoluogo campano. Reduce dall’ultima esperienza con la maglia del Genoa retrocesso in Serie B a fine campionato, Sirigu è attualmente svincolato e rappresenta un’occasione da cogliere al balzo per il direttore sportivo Giuntoli in cerca di una seconda guida a Meret.

Proprio il capitolo Meret in questi giorni andrà approfondito. Dopo l’addio di Ospina, il portiere italiano avrebbe le chiavi della porta del Napoli in mano, ma c’è un rinnovo da chiudere e che tarda ad arrivare. Nelle prossime settimane gli agenti dell’ex Spal si rincontreranno con la società campana.