Mercato Napoli, in arrivo Brescianini e Gilmour. Cajuste al Brentford

Mercato Napoli

(Photo by Giuseppe Bellini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Arriva l’accelerata richiesta da Antonio Conte sul mercato del Napoli. In attesa di risolvere il difficile nodo relativo al futuro di Victor Osimhen, gli azzurri si avvicinano ai due obiettivi di centrocampo Marco Brescianini e Billy Gilmour.

Dopo troppe settimane di stallo, il Napoli torna ad accendere il motore sul proprio calciomercato. Il nodo più insidioso è ancora lì ed è ancora di difficile risoluzione, con il club che spera che in questo mese possa arrivare una soluzione sul versante Osimhen. Ma intanto tra la serata di ieri e la giornata di oggi, il Napoli potrebbe fare passi decisivi verso altri due innesti.

Mercato Napoli, verso la chiusura per Brescianini. Nuovo assalto a Gilmour e Cajuste va in Premier

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il Napoli avrebbe fatto concreti passi avanti per l’acquisto di Marco Brescianini, mezzala classe 2000 in forza al Frosinone. Il giocatore dei ciociari è un obiettivo seguito da tempo e la trattativa sarebbe davvero molto vicina alla chiusura, con il Napoli pronto all’offerta ufficiale per il club laziale per sbloccare il tutto.

Mercato Napoli
(Photo by Giuseppe Bellini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Partenopei che continuano poi il pressing su Billy Gilmour, mediano scozzese in forza al Brighton. Il calciatore ha già aperto all’ipotesi Napoli, e attende l’accordo economico tra le due società. I Seagulls continuano a chiedere 20 milioni di euro, ma i campani hanno fiducia anche in questo caso di chiudere in tempi rapidi ad una cifra molto vicina alla richiesta degli inglesi.

Cajuste al Brentford, operazione in chiusura

Movimenti anche in uscita, dove oggi sono arrivate notizie importanti sul fronte Jens Cajuste. Il centrocampista svedese è ad un passo dal trasferimento al Brentford in Premier League. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro, che può diventare obbligo a determinate condizioni.