Mercato Napoli, il rinnovo di Osimhen resta in bilico

Mercato Napoli, il rinnovo di Osimhen resta in bilico

(Photo by TIZIANA FABI, Onefootball.com)

Il Napoli è al lavoro per preparare la prossima stagione e i neo Campioni d’Italia guidati da Rudi Garcia, desiderano confermarsi anche nel prossimo campionato dopo la trionfale scorsa annata. E anche sul mercato il Napoli vuole cercare i giusti rinforzi per migliorare.

mercato Napoli
(Photo by TIZIANA FABI, Onefootball.com)

Mercato Napoli, si continua a trattare per il rinnovo di Osimhen. Ma serve attenzione sul fronte Mbappé-PSG

A meno di un mese dall’inizio del prossimo campionato, gran parte del gruppo Scudetto sarà lo stesso anche nella stagione che verrà e che provera a difendere il tricolore sul petto.

L’unico addio certo è stato quello di Kim Min-Jae, con il difensore sudcoreano che s è trasferito al Bayern Monaco per 50 milioni di euro. Il Napoli sta lavorando per trovare un degno sostituto, con l’austriaco del Lens Kevin Danso in cima alla lista delle preferenze.

Risolta anche la questione riguardante Piotr Zielinski che ha accettato di rinnovare col club partenopeo, l’unico nodo importante da sciogliere è quello del futuro di Victor Osimhen.

L’attaccante nigeriano è stato il trascinatore nella scorsa stagione, il bomber Scudetto che con i suoi gol ha trascinato la squadra al Tricolore e da un po’ di settimane Osimhen sta trattando con il Napoli per il rinnovo e la’adeguamento di contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno 2025.

Di recente il suo procuratore Roberto Calenda ha escluso ostacoli in tal senso, ma la mancata ufficialità dell’accordo sta cominciando a mettere ansia nell’ambiente Napoli che comunque resta fiducioso sul buon esito della trattativa, che prevede un accordo fino al 2028 a 7 milioni a stagione.

Le vie del mercato sono però infinite e soprattutto imprevedibili. In questi giorni l’intero mercato mondiale è scosso dalla mossa del PSG, che ha scelto di mettere in vendita Kylian Mbappé dopo il mancato desiderio di rinnovare il contratto coi francesi.

In caso di clamorosa cessione del fenomeno transalpino (si parla di un’offerta altrettanto clamorosa dall’Al-Hilal), il Paris Saint-Germain tornerebbe a bussare per Osimhen avendo la piena disponiilità economica per accontentare il Napoli, che per il suo bomber chiede 200 milioni di euro.