Mercato Napoli, il PSG spinge su Osimhen. Si attende l’offerta finale

Mercato Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Continua il mercato del Napoli a meno di un mese dall’esordio in campionato. Il focus del club partenopeo è ora tutto sulla ormai imminente cessione di Victor Osimhen, sempre più vicino al Paris Saint-Germain. 

Mentre la squadra di Antonio Conte è al lavoro nel ritiro di Dimaro (oggi è l’ultimo giorno in Trentino), il Napoli prosegue a sondare il mercato in cerca delle giuste occasioni per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico salentino, dopo i colpi Rafa Marin, Spinazzola e Buongiorno. A tenere banco è però la questione Osimhen, con l’attaccante nigeriano che nelle ultime ore si è avvicinato molto al PSG.

Mercato Napoli, Osimhen e il club attendono il PSG. Manca ancora l’offerta, gli azzurri fissano una data

Non una notizia soprendente quella della prossima vendita del bomber classe 1998, desginato all’addio da parecchi mesi e dopo il rinnovo ponte e propedutico alla cessione fatto nel mese di dicembre 2023. Il Napoli sta attendendo i 130 milioni di euro presenti nella clausola rescissoria di Osimhen per avere poi un super tesoretto da riutilizzare sul mercato. Dopo alcune settimane di stallo e in cui non erano pervenuti interessi reali verso l’attaccante ex Lille, nelle ultime ore il Paris Saint-Germain ha accelerato e non poco.

Mercato Napoli
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La corazzata francese sta infatti cercando il profilo ideale per il dopo Kylian Mbappé e il nome di Osimhen è in cima alla lista. Un affare che sta per compiersi e con tutti i protagonisti rivolti verso la fumata bianca, ma dove ancora manca la proposta ufficiale del Paris Saint-Germain.

Osimhen-PSG, avanti piano. Il Napoli vorrebbe chiudere in tempi rapidi

Negli scorsi giorni ci sono stati contatti fitti tra i due club per parlare della trattativa, e il Presidente De Laurentiis sta solo aspettando la super offerta del club francese. Una situazione che sta leggermente infastidendo il Napoli, secondo quanto riportato da Sportmediaset. Il club azzurro starebbe infatti mettendo un po’ di fretta al PSG nella chiusura con Osimhen, con il Napoli che vorrebbe cedere l’attaccante prima di giovedì 25 luglio, data della seconda parte del ritiro della squadra a Castel di Sangro dove si spera non ci sarà più il numero 9.