Mercato Napoli, il PSG fa sul serio per Kvaratskhelia: c’è l’offerta
Possibile grande scossone in casa Napoli in questi giorni di mercato e relativo al futuro di Kvicha Kvaratskhelia e l’assalto del PSG al giocatore georgiano. Questione rinnovo in alto mare, e nelle ultime ore si è fatta concreta la prospettiva di una clamorosa cessione già a gennaio.
Il calciomercato di gennaio si infiamma e protagonista è il Napoli. L’attuale capolista della Serie A potrebbe entrare al centro delle attenzioni a causa del fortissimo interesse del Paris Saint-Germain per Kvaratshelia, obiettivo di lunga data del club francese che già ci aveva provato in estate.
Mercato Napoli, il club apre all’addio di Kvaratskhelia e al PSG. C’è l’offerta francese: tutto nelle mani di De Laurentiis
Un matrimonio solo rimandato quello tra l’ala classe 2000 e i parigini? Kvaratskhelia era stato uno dei possibili colpi estivi del PSG, che aveva anche avanzato una proposta pesante al club campano di quasi 120 milioni di euro e con un ingaggio al calciatore da nove milioni di euro. Offerta rifiutata dal Napoli, e con Kvaratskhelia che si è convinto a restare anche grazie all’arrivo sulla panchina azzurra di Antonio Conte.
Mesi dopo però le cose stanno per cambiare e di mezzo c’è la questione del rinnovo di contratto tra il Napoli e il calciatore. Kvaratskhelia guadagna attualmente 1,5 milioni di euro a stagione, e nei giorni scorsi il club partenopeo ha avanzato una nuova offerta da 4 milioni di euro. Risposta negativa dell’entourage dell’esterno, che come riportato dal giornalista sportivo Alfredo Pedullà tende a giocare al rialzo forte dell’offerta mai scomparsa del PSG.
90 milioni cash o contropartite: lo scenario
Situazione che è totalmente cambiata nelle scorse ore, quando il Napoli preso coscienza dell’ampia distanza tra le parti ha aperto alla cessione già a gennaio di Kvaratskhelia. Il PSG si è subito fatto trovare pronto, facendo ricapitare un’offerta da circa 90 milioni di euro per il giocatore, oppure una cifra inferiore di cartellino ma con l’inserimento di qualche giocatore: è stato proposto il difensore Milan Skriniar, vecchia conoscenza di Conte ai tempi dell’Inter. Palla al Napoli, che ha aperto all’addio ma vuole farlo alle sue condizioni e al suo prezzo.