Mercato Napoli, il primo obiettivo in difesa resta Buongiorno

Mercato Napoli, il primo obiettivo in difesa resta Buongiorno

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli prosegue a lavorare sul mercato e seguendo le direttive del neo allenatore Antonio Conte. L’obiettivo numero uno per il reparto arretrato resta Alessandro Buongiorno. 

In attesa dell’apertura ufficiale del mercato a partire da luglio, il Napoli mette le basi per la prossima stagione che dovrà essere quella del riscatto dopo la disastrosa annata precedente. I partenopei sognano di poter tornare a lottare per lo Scudetto assieme al nuovo allenatore Antonio Conte, che si aspetta che la dirigenza possa operare una campagna acquisti di livello.

Mercato Napoli, prosegue il pressing su Buongiorno: Conte lo vorrebbe tra i primi acquisti

Alcuni obiettivi in entrata sono già piuttosto chiari in casa Napoli, e soprattutto in difesa il nome che è in cima alla lista dei favoriti è sempre quello di Alessandro Buongiorno. Il difensore centrale in forza al Torino è il grande sogno di mercato degli azzurri, che ormai da settimane stanno cercando di trovare la quadra con i Granata.

Mercato Napoli
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli ha già ricevuto il benestare del giocatore e l’accordo con il suo entourage, e ora deve convincere il Presidente Cairo ad abbassare le pretese con il numero uno del Torino che per il suo difensore continua a chiedere una cifra attorno ai 50 milioni di euro. Attualmente Buongiorno è impegnato con la Nazionale all’Europeo (pur non essendo ancora sceso in campo) e attende il suo futuro.

Conte spinge per il difensore. La situazione col Torino

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Conte starebbe chiedendo un’accelerata al Napoli per chiudere la trattativa per Buongiorno, in quanto l’ex tecnico di Juventus ed Inter vorrebbe lavorare quanto prima con quello che dovrà essere il suo nuovo leader difensivo della linea a 3 con cui vuole disegnare il Napoli della prossima stagione.