Il Napoli è al lavoro nel suo ritiro invernale per preparare il rientro in campo per la ripresa della stagione. Gli Azzurri attualmente capolisti in campionato, saranno impegnati il 4 gennaio a San Siro nel big match contro l’Inter. Ma a tenere banco in Casa Napoli sono anche le questioni di mercato.
Nella prima parte di stagione, molti nuovi acquisti estivi del Napoli si sono rivelati fondamentali: Kim Min-Jae, Raspadori e Simeone, ma uno su tutti ha catalizzato l’attenzione a suon di prestazioni clamorose. Parliamo ovviamente di Kvicha Kvaratskhelia, l’ala sinistra classe 2001 che ha letteralmente spostato gli equilibri nella prima parte di campionato.
Arrivato in estate per 10 milioni dalla Dinamo Batumi, Kvaratskhelia ha messo a referto 6 gol e 7 assist in 12 presenze di Serie A e 2 gol e 3 assist in 5 presenze in Champions.
Talento, velocità e tecnica al servizio del Napoli e di Spalletti, ma che ovviamente hanno attirato l’attenzione anche delle big europee, colpite dal fenomeno della Georgia.
Per il Napoli Kvaratskhelia è incedibile, e gli Azzurri non si sono spaventati dal recente interesse del Newcastle, pronto ad offrire già a gennaio 50 milioni di euro.
Ma il club partenopeo vuole evitare problemi e come riportato dalla Gazzetta dello Sport, vorrebbe premiare il giocatore con un rinnovo fino al 2028 (prolungamento di 1 anno rispetto all’attuale scadenza nel 2027) e con un aumento dell’ingaggio, che andrebbe a raddoppiare rispetto agli 1,2 milioni di euro percepiti al momento.