Mercato Napoli, il futuro di Folorunsho è azzurro? La scelta del club

Mercato Napoli, il futuro di Folorunsho è azzurro? La scelta del club

(Photo by Claudio Villa, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Un’estate di grande lavoro sul mercato per il Napoli. I partenopei vogliono tornare competitivi in campionato e regalare una rosa forte a Conte. In bilico il futuro di Folorunsho, che ha trascorso la stagione in prestito al Verona. 

Ci si aspettano i cosiddetti botti di mercato per il Napoli. Dopo una stagione assolutamente fallimentare, la formazione azzurra ha scelto di ripartire da Antonio Conte. Al tecnico salentino la missione di dover riportare la squadra partenopea ad alti livelli in Serie A, provando da subito a lottare per lo Scudetto.

Mercato Napoli, la scelta su Folorunsho: pronto il rinnovo per il centrocampista italiano

Già molte le questioni in ballo in casa Napoli. In entrata i grando obiettivi dichiarati sono Alessandro Bunogiorno in difesa e Romelu Lukaku in attacco, due grandi feticci di Conte che li vorrebbe a disposizione per la sua squadra. Ci sono anche da risolvere le difficili questioni in uscita con i casi Osimhen, Kvaratskhelia e Di Lorenzo e anche valutare chi tra i giocatori in prestito può tornare utile alla causa.

Mercato Napoli
(Photo by Claudio Villa, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Tra questi il profilo di Michael Folorsunho è assolutamente da valutare. Il centrocampista italiano classe 1998 viene da una bella stagione in prestito con la maglia del Verona, dove ha realizzato 5 gol e 1 assist in 34 presenze di campionato e risultando determinante per la salvezza della formazione scaligera. Da luglio tornerà a disposizione del Napoli, che secondo quanto riportato da Sky Sport ha piena intenzione di credere in lui.

Folorunsho resta a Napoli. Conte riparte anche da lui

Il club partenopeo ha infatti trovato l’accordo con il giocatore per un rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2029. Una mossa di fiducia verso Folorsunho, che dopo la buona annata col Verona è pronto a farsi valere anche con il Napoli nella prossima stagione. Un profilo che anche a livello tecnico e tattico può essere gradito a Conte, che avrà a disposizione una mezzala offensiva moderna e abile sia in fase offensiva che in copertura e assolutamente plasmabile nel suo 3-5-2.