Mercato Napoli, il difensore lo porta Calzona: spunta il ritorno di fiamma

Mercato Napoli, il difensore lo porta Calzona: spunta il ritorno di fiamma

Il Napoli studia il mercato dei difensori, la soluzione arriva da Calzona (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Il Napoli continua a lavorare per impostare le manovre di mercato da attuare nel corso della finestra estiva dei trasferimenti. Sul tavolo della dirigenza c’è la questione difensore centrale, con mister Calzona che può sponsorizzare un calciatore già cercato in passato. Ecco di chi si tratta.

Sono settimane infuocate quelle che si stanno vivendo ai piedi del Vesuvio, tra le continue voci in merito al futuro allenatore del Napoli e alcune dinamiche di mercato che cominciano a delinearsi. L’ormai certo arrivo di Giovanni Manna per il ruolo di direttore sportivo ha in qualche modo sbloccato diverse situazioni per gli azzurri, che ora hanno iniziato con forza a programmare quello che succederà in estate.

Saranno diverse le manovre di mercato che il Napoli dovrà attuare nel corso della finestra estiva dei trasferimenti, a partire dal sostituto di Victor Osimhen nel caso in cui dovesse concretizzarsi la sua cessione. Anche in altri reparti però il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe decidere di intervenire, soprattutto in difesa. Ecco quindi che può tornare in voga un’idea dei mesi scorsi, sponsorizzata proprio da Francesco Calzona.

Mercato Napoli, Hancko nel mirino: lo consiglia Calzona

Già durante la finestra di mercato invernale il nome di Hancko aveva cominciato a circolare in orbita Napoli. La necessità degli azzurri di puntellare il reparto difensivo aveva spinto la dirigenza a cercare dei possibili innesti a gennaio e il calciatore di proprietà del Feyenoord aveva raccolto il parere favorevole del presidente De Laurentiis. La richiesta degli olandesi però all’epoca risultò troppo alta, per cui si scelse di virare su altre opzioni, come quella di Nehuen Perez.

mercato napoli hancko
Il Napoli studia il mercato dei difensori, la soluzione arriva da Calzona (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Ad oggi però questa necessità si è rifatta viva, complice il rendimento altalenante dei due centrali titolari del Napoli e anche di Natan, arrivato in estate e già verso il prestito nei prossimi mesi. Secondo La Gazzetta dello Sport dunque sarebbe stato proprio mister Calzona a consigliare nuovamente Hancko a De Laurentiis, considerando l’esperienza condivisa da entrambi con la Slovacchia negli ultimi mesi.

Ipotesi Martinez Quarta: ecco quanto costa

Nelle ultime ore, oltre al nome di David Hancko dal Feyenoord, il Napoli avrebbe posto l’attenzione anche su Martinez Quarta. Il difensore argentino di proprietà della Fiorentina avrebbe manifestato la volontà di compiere un ulteriore step nella sua carriera e la piazza partenopea potrebbe fare al caso suo.

L’operazione in questo caso risulterebbe anche più fattibile rispetto all’ipotesi Hancko, considerando il costo del cartellino di Martinez Quarta di circa 10 milioni di euro e gli ottimi rapporti tra De Laurentiis e la proprietà della Fiorentina.