Secondo quanto riportato da La Repubblica, il Napoli è al lavoro per il mercato in entrata ma anche per trattenere i propri talenti della rosa. Uno dei nomi più discussi è quello del centocampista spagnolo Fabian Ruiz, molto richiesto ma che il club partenopeo vuole blindare.
Il Napoli è concentrato sul rinnovo di Koulibaly (scadenza 2023), ma a tenere banco è anche la situazione contrattuale della mezzala iberica. Anche il contratto di Fabian Ruiz è in scadenza il prossimo anno e gli azzurri vogliono correre ai ripari.
Secondo quanto trapelato da primi incontri tra dirigenza e staff del giocatore, la proposta del Napoli sarebbe quella di un prolungamento annuale fino al giugno 2024 ma con l’inserimento di una clausola.
Una doppia mossa che serve a tutelare il club dal perdere a zero il giocatore la prossima estate e offrire a Fabian Ruiz una “via d’uscita” in caso di pagamento della clausola da parte di qualche top club europeo.
In ogni caso la cessione già in quest’estate è un ipotesi ancora non totalmente da escludere. Il centrocampista è infatti cercato soprattutto da Barcellona e Real Madrid, che potrebero presentarsi con un’offerta importante in casa Napoli.