Mercato Napoli, il Chelsea chiude al prestito per Lukaku
Il Napoli vuole realizzare un grande mercato per tornare a lottare per lo Scudetto. Il grande obiettivo per l’attacco resta Romelu Lukaku.
Dopo una stagione assolutamente sotto le aspettative e sportivamente inquietante per il Napoli, che ha chiuso il campionato al decimo posto e fuori dalle competizioni europee, la formazione partenopea vuole tornare a sognare e a lottare per il titolo. L’arrivo di Antonio Conte come nuovo allenatore della squadra è ovviamente un chiaro segnale, ma servirà anche un mercato all’altezza della situazione.
Mercato Napoli, Lukaku è la priorità in avanti. Ma il Chelsea non vuole un altro prestito
Perché l’ex tecnico di Juventus, Chelsea ed Inter porterà certamente mentalità vincente e voglia di lottare ad un gruppo che è passato nel giro di una stagione dall’estasi dello Scudetto alla malinconia anonima di un piazzamento a metà classifica. Ma per competere e colmare il gap con le rivali del campionato, il Napoli dovrà agire forte e bene in questa estate e rafforzarsi nella campagna trasferimenti.
La dirigenza degli azzurri sa che deve costruire una rosa adatta al sistema di gioco di Antonio Conte, a partire dall’attaccante al centro del progetto offensivo. Data per ormai scontata la super cessione di Victor Osimhen (con il PSG che è tornato forte sul nigeriano), il principale nome per il reparto avanzato è Romelu Lukaku. L’attaccante belga ha trascorso la scorsa stagione in prestito alla Roma, ma è di proprietà del Chelsea. I giallorossi non possono riscattarlo, ma il futuro di Big Rom è comunque lontano anche dai Blues.
Napoli-Big Rom si può fare ma solo ad una condizione
Il centravanti classe 1993 non rientra nei piani della società londinese, che dopo averlo acquistato a peso d’oro dall’Inter nell’estate 2021 ha cercato nelle recenti stagioni di liberarsene con dei prestiti annuali: ai nerazzurri nel 2022 e ai giallorossi nel 2023. Conte rivorrebbe il bomber avuto nel biennio interista, ma il Napoli vorrebbe fare solo l’operazione in prestito e senza spendere un euro di cartellino ma solo di ingaggio.
Un ipotesi assolutamente non possibile per il Chelsea. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, i Blues hanno voluto chiarire che Lukaku è in vendita per la cifra della clausola rescissoria (38 milioni di sterline) a titolo definitivo, ma che non accetteranno un altro trasferimento in prestito. Napoli-Lukaku si può ancora fare, ma De Laurentiis ha ora un solo modo per accontentare Conte.