Mercato Napoli, il Bayern pronto a chiudere per Kim
![Mercato Napoli, il Bayern pronto a chiudere per Kim](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/06/ssc-napoli-v-fc-internazionale-serie-a-18-1024x683.webp)
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)
Il mercato del Napoli Campione d’Italia deve ancora entrare pienamente nel vivo. Risolta la questione allenatore, con i partenopei che verranno guidati da Rudi Garcia al posto di Luciano Spalletti, il Napoli ha alcuni nodi da scogliere prima di programmare le prossime mosse.
![mercato Napoli](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/06/ssc-napoli-v-uc-sampdoria-serie-a-3-1-scaled.webp)
Mercato Napoli, nodo Osimhen per il rinnovo. Intanto Kim-Bayern è quasi tutto fatto
Uno dei più importanti è certamente quello che riguarda Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata Scudetto del Napoli, che con i suoi 26 gol ha letteralmente trascinato la squadra ad un successo atteso da 33 anni.
La questione rinnovo è aperta e di non facilissima risoluzione. Osimhen è legatissimo al Napoli e alla città di Napoli, ma dopo la straordinaria scorsa annata pretende un cospicuo ritocco dell’ingaggio, e che possa arrivare almeno ai 5/6 milioni a stagione.
Una cifra molto oltre al tetto massimo imposto dal club di 3 milioni, ma che il Napoli potrebbe alzare per accontentare il proprio bomber e respingere l’interesse del PSG sull’attaccante.
Chi è invece certo della cessione è Min-Jae Kim. Il difensore sudcoreano e rivelazione dello scorso campionato, nonché colonna difensiva del Napoli è ormai ad un passo dal Bayern Monaco.
Il club bavarese sta discutendo gli ultimi dettagli con il giocatore, ma secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano tuttp è quasi fatto. Il Bayern pagherà la clausola da 50 milioni di euro valida da luglio e Kim si legherà al club tedesco fino al giugno 2028.