mercato Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Archiviata la storica stagione chiusa con la vittoria del terzo Scudetto della propria storia, i neo Campioni d’Italia del Napoli sono ora concentrati sul mercato della prossima annata.

Mercato Napoli
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com9

Mercato Napoli, il Bayern Monaco vuole chiudere per Kim. I bavaresi pronti a pagare la clausola

I partenopei sono stati affidati a Rudi Garcia, con il tecnico ex Roma che avrà il compito di continuare il ciclo vincente iniziato da Luciano Spalletti. Il Napoli andrà alla ricerca di rinforzi, ma dovrà stare attento anche a qualche cessione di qualche big della rosa.

Il principale indiziato a partire è Min-Jae Kim. Il difensore centrale sud coreano è stato una delle autentiche rivelazioni del campionato. Arrivato la scorsa estate per raccogliere la pesante eredità di Koulibaly, il difensore è diventato un baluardo insuperabile e vera e propria colonna difensiva del Napoli e della sua cavalcata Scudetto.

Ora però dopo un solo anno Kim può lasciare Napoli. Su di lui è fortissima l’interesse del Bayern Monaco, con i tedeschi che si sono dichiarati pronti a pagare la clausola da 50 milioni di euro per strappare agli azzurri il forte difensore.

E secondo quanto riportato da TMW, il Bayern Monaco sarebbe pronto a chiudere in fretta la questione. I bavaresi hanno gia pronto un contratto di quattro anni per Kim e vogliono al più presto pagare la clausola (valida da metà luglio), anche per bruciare soprattutto la concorrenza.