Mercato Napoli, il Barcellona piomba su un big: le ultime
Novità di mercato in casa Napoli, con il Barcellona che ha messo gli occhi su un top player della rosa azzurra. I partenopei, che torneranno in campo mercoledì 4 gennaio contro l’Inter, però, non vorranno perdere pezzi fondamentali della squadra in vista della seconda parte di stagione. Ecco le ultime sull’interessamento blaugrana e la posizione del Napoli in merito.
Mercato Napoli, il Barcellona osserva Di Lorenzo
Come riportato da Sport, quotidiano spagnolo, e confermato da CalcioNapoli24, il Barcellona ha messo seriamente nel mirino Giovanni Di Lorenzo. I Blaugrana sono alla ricerca di un terzino di livello, e come riportato dalla testata spagnola, oltre ai vari Meunier, Pavard e Foyth, ci sarebbe anche il capitano del Napoli nella lista dei desideri. Al momento si tratterebbe, però, soltanto di un interessamento. Nessun’offerta è stata presentata dal Barcellona, questo anche perché l’idea dei catalani sarebbe quella di prenderlo per la prossima estate. Anche lo stesso Giovanni Di Lorenzo sarebbe al corrente del gradimento del Barça e di Xavi, ma al momento ha un contratto che lo lega agli Azzurri fino al 2026. Il Napoli, comunque, valuta il terzino almeno 25 milioni di euro.
La posizione del Napoli in merito
I Blaugrana non faranno operazioni a gennaio, questo sembra ormai scritto. Per giugno, però, potrebbero piombare definitivamente su Di Lorenzo, e lì toccherà al Napoli decidere cosa fare. Le intenzioni del club partenopeo sarebbero quelle di rinnovare ulteriormente il terzino e capitano, e renderlo una “bandiera” del club, facendolo restare praticamente a vita sotto il cielo di Napoli. Si parlerebbe addirittura di un’estensione di contratto fino al 2028, anno in cui Di Lorenzo avrà ben 35 anni d’età. Gli Azzurri vogliono blindare il proprio capitano, e potrebbero già farlo quest’estate, per allontanare gli interessamenti delle big europee, compreso il Barcellona.