Il Napoli si sta preparando per la prossima stagione, dove la squadra di Rudi Garcia dovrà difendere lo Scudetto trionfalmente conquistato nella scorsa annata sotto la guida di LucianoSpalletti. E anche sul mercato il Napoli è alla ricerca dei profili giusti per rafforzare la rosa.
A meno di clamorosi scenari, gran parte del gruppo protagonista della cavalcata Scudetto sarà confermato anche nel prossimo campionato. L’unico addio è stato quello di Kim Min-Jae, con il difensore sudcoreano che si è trasferito al BayernMonacoper50milionidieuro.
Il centrale verrà ovviamente sostituito, ma c’è anche un altro titolare che potrebbe rischiare di abbandonare la truppa azzurra. Si tratta di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco è stato uno dei cardini dello Scudetto, ma il suo contratto in scadenza nel 2024 crea ansia al Napoli.
Il giocatore non intende rinnovare, ma il presidente De Laurentiis non intende stare al gioco della mezzala, ed è anche disposto a metterlo fuori rosa per un’ intera stagione. Una soluzione poco pratica per tutti, così che la cessione sembra la strada più percorribile.
Zielinski piace molto alla Lazio e Sarri, che ha individuato in lui il perfetto post Milinkovic-Savic. Nell’evenienza della partenza del polacco, secondo quanto riportato da Sky Sport il Napoli avrebbe messo nel mirino Lassana Coulibaly, mediano classe 1996 in forza alla Salernitana.