Mercato Napoli

(Photo by Miguel Medina, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli continua il suo lavoro sul mercato, con l’obiettivo di rafforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. In attesa di chiudere l’attesa cessione di Victor Osimhen al PSG, i partenopei pensano ad un doppio colpo a centrocampo.

Mentre ci si avvicina a grandi passi verso l’inizio della nuova stagione, il Napoli è ancora alle prese con molte operazioni di mercato. In questa estate la squadra campana ha accolto i nuovi arrivi Leonardo Spinazzola, Rafa Marin e Alessandro Buongiorno, e ora pensa alle prossime mosse soprattutto in entrata.

Mercato Napoli, Conte avrà i suoi centrocampisti: Brescianini si avvicina e sprint per Gimour del Brighton

Come detto molto dipende da come andrà la vendita di Osimhen al Paris Saint-Germain. Il Napoli si aspetta di incassare una cifra monstre dall’attaccante nigeriano, che poi verrà subito rigirato per l’acquisto di Romelu Lukaku, con cui c’è già un accordo da tempo sull’ingaggio. Non solo attacco, perché il Napoli cerca rinforzi anche a centrocampo, dopo che saranno usciti esuberi come Cajuste e Gaetano.

Mercato Napoli
(Photo by Miguel Medina, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Napoli sarebbe molto vicino a chiudere sia per Marco Brescianini che per Billy Gilmour. La mezzala classe 2000 del Frosinone sarebbe davvero ad un passo dal Napoli, con i partenopei che hanno bruciato la concorrenza dell’Atalanta. Si può chiudere a breve con un’operazione da 12 milioni di euro totali nelle casse del club ciociaro (che ne deve dare la metà al Milan come percentuale di rivendita).

Napoli, non solo Brescianini. I partenopei spingono per il talento scozzese

Il Napoli continua a trattare con il Brighton per il giovane mediano classe 2001 Billy Gimour. Uno dei talenti più interessanti del calcio europeo e fortemente voluto da Antonio Conte. Per ora il Napoli ha offerto 10 milioni di euro al club inglese, con i Seagulls che per liberarsi del proprio giocatore chiedono almeno 15 milioni.