La formazione partenopea ha iniziato ormai da qualche giorno il ritiro per la preseason a Dimaro, e intanto il Napoli sul mercato continua il suo lavoro per accontentare al meglio Mister Antonio Conte. Mario Hermoso resta un obiettivo concreto.
In campo il Napoli sta lavorando duramente sotto gli ordini di Antonio Conte, che ieri in conferenza stampa ha presentato di fatto la nuova stagione sportiva e dichiarando di voler vedere una squadra che non molli un centimetro e che non sia passiva e che possa dimenticare la brutta annata precedente e chiusa al decimo posto.
Parecche le indicazioni arrivate dalle parole del tecnico salentino. Dalla qualificazione Champions League come obiettivo dichiarato e realistico, agli aggiormanenti sul mercato dove Conte ha confermato la permanenza di Di Lorenzo e Kvaratskhelia e anche la situazione in bilico di Osimhen. Intanto come detto il mercato va avanti, e ieri è stata la giornata dell’ufficialità di Alessandro Buongiorno, arrivato dal Torino per 40 milioni di euro. Il centrale italiano classe 1999 è il terzo acquisto dell’estate del Napoli dopo gli arrivi di Spinazzola e di Rafa Marin.
Proprio in difesa il Napoli prosegue il suo lavoro per arrivare a Mario Hermoso. Il difensore spagnolo e svincolato dopo la scadenza di contratto con l’Atletico Madrid resta un obiettivo concreto del club campano, che nelle intenzioni vorrebbe regalare a Conte un pacchetto arretrato titolare composto da Rafa Marin, Buongiorno e appunto Hermoso. L’Inter sembra ormai uscita di scena sul giocatore, con i nerazzurri che stanno virando su profili più giovani e lasciando quindi al Napoli campo libero.
Il difensore ex Colchoneros ha aperto all’ipotesi Napoli ma c’è ancora qualcosa da fare prima della fumata bianca ed è creare spazio in difesa. Tolti i due nuovi acquisti del reparto e l’inamovibile Rrahmani, i profili di Natan, Ositgard e Juan Jesus sono in bilico e almeno due di loro potrebbero partire. Tutto dipenderà dalle scelte tecniche di Conte, ma anche dal mercato.
Natan ad oggi ha poco mercato e solo interessi in prestito dalla Serie A, mentre Juan Jesus e Ostigard si studia la cessione a titolo definitivo ma per ora senza offerte, come riportato da TMW.