Mercato Napoli, Gudmundsson nel mirino di Manna: cosa filtra sull’islandese
Reduce da una grande stagione con la maglia del Genoa, Albert Gudmundsson è finito nel mirino di diversi club italiani, Napoli compreso. Il nuovo Ds dei partenopei, Giovanni Manna, prova a soffiarlo alle rivali. Cosa filtra sull’islandese in chiave azzurra.
È senza dubbio uno degli uomini copertina della stagione del Genoa, fresco di salvezza matematica in Serie A. Con i suoi 14 gol, 3 assist e innumerevoli giocate incantevoli in 34 partite di campionato, Albert Gudmundsson è finito sulla lista desideri di diversi club italiani, Napoli compreso. Reduci da un’annata fallimentare con il peso del Tricolore sul petto, i partenopei sono infatti alla ricerca di nuovi profili di talento che possano riaccendere e ridare animo ad una piazza delusa e, a tratti, spenta.
Con l’idea di tornare a lottare per i vertici del campionato, il Napoli del nuovo Direttore Sportivo Giovanni Manna avrebbe messo nel proprio mirino Albert Gudmundsson. Il fantasista del Genoa è reduce dalla miglior stagionale personale. A dirlo sono i numeri, ma anche i tanti acquirenti pronti a tutto pur di aggiudicarsi il suo cartellino. Oltre agli Azzurri infatti, sulle tracce del classe ’97 ci sarebbero Juventus ed Inter. Alla finestra rimane sempre la ricca e affascinante Premier League.
Il Napoli si aggiunge alla corsa per Albert Gudmundsson.
L’islandese piace molto al prossimo direttore sportivo azzurro Giovanni Manna, che sta valutando di formulare un’offerta al Genoa.
La Juventus ha già avuto contatti diretti con il club rossoblu nelle scorse settimane.…
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) May 7, 2024
Mercato Napoli, Gudmundsson obiettivo azzurro: Manna prepara l’offerta
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il nuovo Ds Giovanni Manna starebbe starebbe pensando di bussare alla porta del Genoa con una concreta offerta in valigia. Il dirigente del Napoli vorrebbe infatti regalare ai propri tifosi subito un primo grande colpo di mercato, sbaragliando così la folta concorrenza di Juventus, Inter e Premier League. Dal suo canto, il Grifone spererebbe proprio in un’asta per l’islandese, così da poter incassare una cifra molto più alta rispetto a quella di partenza, ovvero 35 milioni di euro.
A prescindere da chi sarà la nuova guida tecnica, ad inizio mercato estivo il Napoli potrebbe fiondarsi direttamente su Albert Gudmundsson. Il numero 11 del Genoa è consapevole di essere pronto per una big. Sarà infatti fondamentale nella trattativa la volontà del calciatore, seguito anche da altri top club italiani. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.