Calciomercato Italia

Mercato Napoli, gli azzurri su Vanderson del Monaco

Il nuovo Napoli targato Antonio Conte comincia a muovere i primi passi sul mercato. I partenopei puntano ad un colpo in difesa dalla Ligue 1. 

Oggi è stata la giornata dell’ufficialità di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, ora il passo successivo per la società partenopea è pianificare le mosse di mercato per la prossima stagione, con il chiaro obietivo di costruire al neo tecnico una rosa super competitiva.

Mercato Napoli, i partenopei pescano in Francia: interesse per Vanderson del Monaco

Una missione stimolante ma anche difficile per la dirigenza del Napoli, chiamata in questa estate a fare diverse operazioni sia sul fronte acquisti che su quello delle cessioni. Una rivoluzione della rosa assolutamente necessaria dopo la fallimentare scorsa stagione, ma anche con l’obiettivo di puntellare l’organico con profili adatti al gioco di Conte. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli avrebbe acceso l’interesse su Vanderson de Oliveira Campos, comunemente Vanderson, terzino destro classe 2001 in forza al Monaco.

(Photo by Valery Hache, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Giocatore di ottima velocità e buona tecnica, Vanderson è approdato nel club monegasco nel gennaio 2022 dai brasiliani del Gremio e in questa stagione ha totalizzato 23 presenze tra Ligue 1 e Coppa di Francia, totalizzando 3 gol e 1 assist in campionato. La ricerca di un nuovo esterno destro potrebbe essere legata all’incerto futuro di Giovanni Di Lorenzo, con il Capitano degli azzurri che è in rotta con il club dopo le recenti dichiarazioni del suo agente sul volersene andare dal Napoli.

I costi dell’operazione

Come detto l’intenzione della dirigenza e del Presidente De Laurentiis è quello di provare ad accontentare Conte, ma il Monaco è storicamente una bottega cara quando si tratta di vendere e la valutazione di Vanderson è piuttosto alta e sfiora almeno i 30 milioni di euro. Una trattativa al momento sul nascere ma su cui il Napoli c’è e che è sicuramente da seguire.

Share
Published by
Riccardo Tanco