Mercato Napoli, gli azzurri spingono per Mario Hermoso

Mercato Napoli, gli azzurri spingono per Mario Hermoso

(Photo by Stuart Franklin, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Prosegue il lavoro sul mercato del Napoli. I partenopei cercano nomi top per la difesa e insistono per l’arrivo dello spagnolo Mario Hermoso. 

C’è tanta voglia di riscatto in casa Napoli dopo la deludentissima stagione passata e chiusa al decimo posto e fuori dalle competizioni europee. L’arrivo sulla panchina di Antonio Conte è stato solo il primo passo verso una ripartenza, che dovrà essere sostenuta anche da una grandissima campagna acquisti.

Mercato Napoli, gli azzurri spingono per il colpo Hermoso. Il club ha fretta di chiudere

Il Napoli vuole fare assolutamente la voce grossa sul mercato, per regalare a Conte la miglior rosa possibile e che possa competere già dal campionato 2024/2025 per le altissime posizioni di classifica. Serve una rivoluzione della rosa che dovrà essere plasmata secondo il credo tattico dell’allenatore salentino, e alcuni obiettivi sono già stati messi in lista a partire dalla difesa, uno dei reparti fondamentali da cui ripartire.

Mercato Napoli
(Photo by Stuart Franklin, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il grande sogno per il pacchetto arretrato è sempre Alessandro Buongiorno. La trattativa per il centrale del Torino è ancora in sviluppo, e nelle ultime ore ha avuto una discreta frenata per l’alta valutazione fatta dai Granata per il proprio difensore. In attesa di abbassare le pretese del Presidente Cairo, il Napoli prova ad accelerare e a chiudere per un altro grande acquisto. Si tratta di Mario Hermoso, difensore spagnolo classe 1995 e che lascerà a parametro zero l’Atletico Madrid.

Conte vuole Hermoso. Il Napoli prova a finalizzare l’affare

Il centrale iberico viene da un’ottima annata con i Colchoneros, e a livello tattico è un profilo assolutamente ideale per la difesa a 3 voluta da Antonio Conte. Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss, il Napoli vorrebbe finalizzare l’acquisto da svincolato di Hermoso prima dell’11 luglio, data del ritiro pre stagionale e prima propria tappa verso la nuova annata, mettendo già a dispozione del neo allenatore uno dei primi colpi.