Calciomercato Italia

Mercato Napoli, gli Azzurri interessati ad un talento del Brentford

Il Napoli è arrivato alla sosta Mondiale come meglio non poteva. La squadra di Spalletti ha disputato una prima parte di stagione letteralmente straordinaria, vincendo 18 delle 21 partite disputate e comandando la classifica di Serie A, a +8 sulla seconda e conducendo un fantastico girone di Champions. Ma gli Azzurri non vogliono fermarsi e il mercato di gennaio potrebbe rivelare sorprese.

(Photo by Charlotte Tattersall, Onefootball.com)

Mercato Napoli, gli Azzurri pensano al colpo Mbeumo per gennaio

Come molti scout e dirigenti sanno, il Mondiale è una vetrina molto importante per scovare nuovi talenti ed ovviamente il DS del Napoli Giuntoli non vuole farsi perdere l’occasione.

Il Napoli ha già messo gli occhi su un possibile talento di Qatar 2022: il camerunense classe 1999 Bryan Mbeumo, in forza al Brentford in Premier League. Mbeumo è principalmente un’ala destra, ma può essere usato come jolly offensivo sia come punta centrale che come trequartista.

Cresciuto nelle giovanili del Troyes, nell’estate 2019 passa in Inghilterra al Brentford. Si fa subito valere nelle Bees dove in due campionati di Championship realizza 23 gol e 19 assist.

Nella stagione 2021/2022 il salto in Premier League, dove al primo anno totalizza 35 presenze con 4 gol e 7 assist. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Napoli terrà d’occhio le prestazioni di Mbeumo con il Camerun per poi riflettere su un eventuale colpo nella sessione invernale.

Share
Published by
Raffaello Lapadula