Samardzic Napoli – Il Napoli e Samardzic sono sempre più vicini e oggi potrebbe essere il giorno decisivo, ma gli azzurri tengono calde altre due piste.
Altra giornata importante in casa Napoli per quanto riguarda il mercato. Dopo la batosta subita contro il Torino e l’ennesima prova incolore, i tifosi chiedono un intervento diretto a colui che viene indicato come principale responsabile della situazione, ovvero Aurelio De Laurentiis.
Il presidente azzurro ha chiuso per Mazzocchi della Salernitana, ma il suo debutto contro i granata è stato tutt’altro che memorabile – ingresso e cartellino rosso nel giro di 5 minuti. Ora servono altri rinforzi, soprattutto sulla mediana. Cajuste non sta rendendo come ci si aspettava e Zielinski è in fase di calo.
Per il polacco si tenterà un ultimo rilancio per il rinnovo, ma sembra ormai promesso all’Inter. Ecco quindi che servono innesti di qualità per dare a Walter Mazzarri maggiori alternative nella zona nevralgica del campo.
Il nome preferito è quello di Lazar Samardzic. Ormai non ci sono più dubbi sulla volontà del Napoli di chiudere per il serbo. Con l’Udinese l’accordo è totale per una cifra di 30 milioni di euro più altri 5 di bonus.
Come riporta il Corriere dello Sport, oggi l’entourage del giocatore sarà in Italia per provare a chiudere in maniera definitiva la trattativa. Sul piatto ancora due questioni da risolvere, ossia quella delle commissioni – e con il padre di Samardzic non sarà semplice visto il precedente con l’Inter – e quella relativa ai diritti di immagine.
Non dovrebbero esserci grossi problemi e l’affare dovrebbe farsi, ma il Napoli tiene calde comunque due piste alternative. Una porta a Antonin Barak, come riporta calciomercato.com, per il quale si ipotizza uno scambio con Demme con la Fiorentina. L’altro è Sasa Lukic, ex Torino ora al Fulham – anche se la valutazione dei Cottagers è alta.