Stasera la formazione partenopea sarà impegnata nel match casalingo contro il Bologna, valido per la seconda giornata di campionato. Intanto in casa Napoli il mercato continua e dopo l’ufficialità di David Neres e la chiusura per Lukaku, i campani si aspettano di finalizzare anche per Billy Gilmour.
É solo la seconda giornata di campionato ma la partita di questa sera contro il Bologna è già fondamentale. Il Napoli di Antonio Conte deve reagire alla brutta sconfitta per 3-0 contro il Verona all’esordio e trovare i primi 3 punti della sua stagione al Maradona contro la formazione di Vincenzo Italiano.
Campo a parte, prosegue a imperversare il calciomercato. Sono stati giorni importanti per il Napoli di recente, con la società partenopea che ha ufficializzato l’acquisto di David Neres dal Benfica per 28 milioni di euro + bonus ed è arrivato alla tanto attesa fumata bianca per Romelu Lukaku, atteso a giorni a Napoli, e che ha investito su di lui un’operazione totale da 45 milioni di euro per l’ormai ex attaccante del Chelsea.
L’altro fronte aperto sul mercato del Napoli è quello relativo a Billy Gilmour. Il mediano scozzese classe 2001 è ormai ad un passo dai campani, che qualche giorno fa hanno trovato l’accordo generale col Brighton per la trattativa. Il giovane centrocampista sarà del Napoli per circa 17/18 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, mancherebbero solo gli ultimissimi dettagli tra il Napoli e i Seagulls per l’arrivo di Gilmour, con il club azzurro che vorrebbe il giocatore in Italia per l’inizio della prossima settimana per le visite mediche e la firma.
Con l’imminente innesto di Gilmour però il Napoli potrebbe continuare le manovre in mediana. Resta infatti nel mirino Scott McTominay, centrocampista in forza al Manchester United e richiesta di Conte per il reparto. Per ora c’è distanza coi Red Devils che chiedono 30 milioni, Napoli fermo a 25.