Napoli Gilmour

(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Stasera la formazione partenopea sarà impegnata nel match casalingo contro il Bologna, valido per la seconda giornata di campionato. Intanto in casa Napoli il mercato continua e dopo l’ufficialità di David Neres e la chiusura per Lukaku, i campani si aspettano di finalizzare anche per Billy Gilmour.

É solo la seconda giornata di campionato ma la partita di questa sera contro il Bologna è già fondamentale. Il Napoli di Antonio Conte deve reagire alla brutta sconfitta per 3-0 contro il Verona all’esordio e trovare i primi 3 punti della sua stagione al Maradona contro la formazione di Vincenzo Italiano.

Mercato Napoli, ci siamo per Gilmour: cosa manca col Brighton. Il club vuole chiudere nei prossimi giorni

Campo a parte, prosegue a imperversare il calciomercato. Sono stati giorni importanti per il Napoli di recente, con la società partenopea che ha ufficializzato l’acquisto di David Neres dal Benfica per 28 milioni di euro + bonus ed è arrivato alla tanto attesa fumata bianca per Romelu Lukaku, atteso a giorni a Napoli, e che ha investito su di lui un’operazione totale da 45 milioni di euro per l’ormai ex attaccante del Chelsea.

Napoli Gilmour
(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

L’altro fronte aperto sul mercato del Napoli è quello relativo a Billy Gilmour. Il mediano scozzese classe 2001 è ormai ad un passo dai campani, che qualche giorno fa hanno trovato l’accordo generale col Brighton per la trattativa. Il giovane centrocampista sarà del Napoli per circa 17/18 milioni di euro.

Napoli-Gilmour agli ultimi passi. Arriva anche McTominay?

Secondo quanto riportato da Sky Sport, mancherebbero solo gli ultimissimi dettagli tra il Napoli e i Seagulls per l’arrivo di Gilmour, con il club azzurro che vorrebbe il giocatore in Italia per l’inizio della prossima settimana per le visite mediche e la firma.

Con l’imminente innesto di Gilmour però il Napoli potrebbe continuare le manovre in mediana. Resta infatti nel mirino Scott McTominay, centrocampista in forza al Manchester United e richiesta di Conte per il reparto. Per ora c’è distanza coi Red Devils che chiedono 30 milioni, Napoli fermo a 25.