Mercato Napoli, frenata del PSG su Osimhen. Il bomber resta?

Mercato Napoli

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli attende l’arrivo di Antonio Conte per far partire il proprio mercato, con la questione relativa al futuro di Victor Osimhen che resta prioritaria. 

Domani mercoledì 5 giugno potrebbe essere il giorno giusto per la tanto attesa ufficialità di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli. Dopo una trattativa lunga mesi, il momento sta per arrivare con il tifo partenopeo che aspetta solo il consueto tweet ufficiale di benvenuto del presidente Aurelio De Laurentiis a quello che sarà il nuovo tecnico.

Mercato Napoli, il PSG rallenta per Osimhen. Il futuro del bomber resta incerto

Una volta reso ufficiale Antonio Conte come nuova guida tecnica della squadra campana, il Napoli potrà dare effettivo avvio alla programmazione per la stagione 2024/2025, che dovrà essere per forza di cose quella della rinasciata dopo il disastroso campionato appena trascorso. Ci sarà tantissimo lavoro da fare sul mercato, con il Napoli chiamato ad un’importante rivoluzione sul piano tecnico per costruire la rosa adatta per Conte.

Mercato Napoli Osimhen
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Un sacrificio di mercato che andrà a finanziare le molte operazioni in entrata è ampiamente previsto, e da mesi il nome di Victor Osimhen è quello più gettonato alla cessione. L’attaccante nigeriano ed eroe dello Scudetto 2023 viene da una stagione altalenante e compromessa da molti infortuni, in cui comunque ha realizzato 15 gol in 25 presenze totali. Il Napoli attende le super offerte per il proprio attaccante, sperando di ricevere proposte da almeno 100 milioni di euro.

Osimhen “bloccato” fa saltare Lukaku? Lo scenario

Uno dei club più interessati al classe 1998 è sempre stato il Paris Saint-Germain, con la corazzata francese che aveva individuato in Osimhen il profilo ideale per il dopo Mbappé, passato ufficialmente al Real Madrid nella giornata di ieri e a parametro zero. Secondo quanto riportato dal portale L’Equipe, il PSG avrebbe però raffreddato di molto la pista Osimhen, con il tecnico dei parigini Luis Enrique che starebbe pensando ad altri attaccanti da prendere rispetto al centravanti del Napoli.

Uno scenario che va assolutamente considerato e che potrebbe in parte complicare una trattativa che sembra già scritta, vale a dire quella tra Romelu Lukaku e il Napoli, con l’attaccante del Chelsea che sarebbe una delle prime richieste di Conte per il suo reparto offensivo. Con Osimhen “scaricato” dal PSG il futuro del nigeriano resta in bilico e comunque lontano da Napoli, che aspetta e attende di liberarsi del suo numero 9.