Mercato Napoli

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli prosegue a pianificare le mosse sul mercato. Dopo gli arrivi di Spinazzola, Rafa Marin e Buongiorno, i partenopei sognano altri colpi ma sono anche concentrati nel risolvere la cessione di Victor Osimhen.

Una fase di mercato di attesa quella del Napoli negli ultimi giorni. La società campana ha agito tempestivamente soprattutto nel reparto di difesa, andando a rafforzare il pacchetto arretrato con tre innesti importanti (soprattutto l’investimento Buongiorno, pagato 35 milioni al Torino) e ora il club partenopeo deve lavorare soprattutto sulle uscite prima di poter acquistare ancora.

Mercato Napoli, il PSG non affonda su Osimhen. I francesi non intendono pagare il totale della clausola

Tantissimi i giocatori nella lista dei partenti in casa Napoli e su cui la società spera di trovare sistemazione. Il nodo più grande è ovviamente quello relativo a Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è da tempo il profilo scelto come sacrificio sul mercato, con gli azzurri che sperano poi di poter reinvestire l’enorme cifra derivata dall’addio del centravanti.

Mercato Napoli
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Sul giocatore si è mosso soprattutto il Paris Saint-Germain, con il club francese che è alla ricerca del dopo Mbappé. Ma allo stato attuale delle cose la trattativa è al momento piuttosto bloccata e negli ultimi giorni non ci sono stati significativi passi avanti e che hanno avvicinato Osimhen al PSG.

Stallo tra il Napoli e il PSG su Osimhen

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, la trattativa tra il Napoli e il PSG dopo gli ultimi colloqui non è in una fase avanzata. L’empasse maggiore è rappresentato dal fatto che i transalapini non vogliono pagare l’interezza della clausola rescissoria presente nel contratto di Osimhen, e valevole 130 milioni di euro.

Non solo. Il PSG ha anche rifiutato di inserire come contropartita tecnica Kang-in Lee, un giocatore stimato dal Napoli. Un raffreddamento non da poco di tutto l’affare, che al momento si può dire non saltato ma in una fase delicata. Il Napoli spera che si possa uscire da questi ostacoli, ma non è da escludere che il Paris Saint-Germain si tiri del tutto indietro e abbandoni la pista Osimhen per sempre e virando su altri obiettivi.